Caro Diaco gestire la fase del preventivo se da una parte espone a frustrazioni, da una parte ci da una opportunità per valutare se di fronte abbiamo un cliente interessato o un collezionista di preventivi o peggio uno che non ha il coraggio di dirci di no e se la cava con un " tranquillo, la chiamo io ".
Io piuttosto che lasciargli un preventivo mi faccio segare un braccio.
Sarà che l'aver visto migliaia di situazioni mi ha reso incallito ma se un eventuale cliente trova più sensato elaborare la sua decisione, da solo, davanti ad un foglio bianco pieno di dati, piuttosto che approfittare della mia esperienza o capacità, ebbene, che si rivolga pure avanti, con me quello è destinato comunque ad avere vita breve. Ma come, io sono li davanti a lui disposto a dargli il mio tempo e le mie capacità per trovare con lui la quadra e questo che fa, mi preferisce ad un freddo foglio bianco? Non esiste.
Perchè è vero che valuano il prezzo ma se gli chiedi se per loro sono anche importanti:
Le capacità
I valori umani
Il tempo che gli dedichi
L'assistenza
ecc. ecc.
vedi come annuiscono.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.