Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Cosa ci resterà di questa giornata

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
billbradley

Mi aggiungo alla lista di chi si è complimentato per l'ottimo svolgimento del convegno. Un plauso sincero a chi ha messo tempo (e danaro) per organizzare il tutto.
giomar

Veramente bravi.
Io ho assistito solo all'ultima parte del convegno del pomeriggio.
Ho già fatto tesoro del consiglio finale di Mangiapane, infatti da ieri per andare in cantiere indosso un paio di mutande di ferro.
Complimenti per le hostess, se ha qualcuno interessa ho il cell. della morettina, con l'altra ho rinunciato in quanto le arrivo più o meno all'altezza dell'ombelico.
Saluti
Giovanni
Delma

Credo che la storiella di Tone e Abdul proposta da Linoemilio girerà per mesi/anni tra i forumiani...

in effetti dicono sempre si anche se non capiscono mai un bip...
Luca
Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)
manfro

billbradley:
ti aspettavo in prima fila avevi il posto a fianco al mio ma è rimasto vuoto.

Per Delma
anche a me è dispiaciuto non conoscerti ma sicuramente mi avrai visto ero in prima fila:
:smt001 PUBBLICITA' :smt003
sono alto 1,90 moro, occhi verdi, carnagione mediterranea, fisico da nuotatore, portafoglio a fisarmonica e chiavi del Cayenne in vista eh eh eh (si nota che è una finta pubblicità per la biondina? mah...ragazzi le provo tutte che devo fa'...era troppo di un altro passo!)

per MAX DP concordo con te, anche per me lo stand di SOL è stato un punto di aggregazione e di confronto pur se veloce purtroppo a causa degli impegni del mod e dei collaboratori.

Infine appoggio anche la "semi-mozione" di vise sull'aumento della quota dell'abbonamento (come ho già detto a voce al Mod e a weare).

Comunque sia, spero che questo seminario non resti una gemma solitaria  se non altro per farci una cena anzi, per me si potrebbe fare un week end dell'amicizia del forum, ci richiudiamo in un agriturismo in Toscana (ilmugnaio ci penserà) e ci massacriamo di magnà, beve e risate alla faccia di chi ci vuole male ( e di chi non si abbona eh eh eh) :smt031

Buon week end a a tutti
manfro.
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
prosic

Questo è l'unico anno che sono mancato.
MALEDIZIONE

Ho fatto di tutto per venire a trovarVi..... ma non ci sono riuscito. Complimenti comunque. Visti i presenti non può che essere stato un successo.

Per gli abbonamenti chiedo al Moderatore se non è possibile proporre a tuttu un pacchetto natale.

Visto che ogni anno si spendono un sacco di soldi per i clienti per "panettoni ecc." forse sarebbe bello promuovere un pacchetto in cui Noi che crediamo in sicurezzaOnline regaliamo invece che tante str.... un abbonamento ai nostri clienti.

fatemi sapere....

Complimenti e salute a tutti
giomar

Molto interessante, la proposta del pacchetto natale.
Bravo Prosic, questa si che è un'idea!!!
Nofer

...e adesso :smt006  tocca a me, dire cosa resterà del 14 settembre 2005, 1° Seminario Nazionale di SOL!
Mi resterà l'emozione che ho letto negli occhi del Mod, quando ha visto la sala piena e che chi c'era ha potuto dedurre dalle copiose gocce che hanno inondato i primi attimi della sua "ouverture" (faretti infuocati a parte): solo io, ma forse non solo..., posso capire che gioia sia vedere materializzarsi le proprie notti insonni, i propri sogni inconfessati, la coscienza di "esserci riusciti" nonostante tutto e tutti e a totale sconfessamento delle disponibilità economiche.
Mi resterà l'aver scoperto che persino quell'acidona di Nofer si emoziona, quando ci tiene in modo particolare...  :smt010  
Mi resterà l'inc... tura che mi sono presa quando ho realizzato che il "proiettore professionale" della tanto decantata Fiera di Bologna non reggeva i 1400 x 1050 pixel del mio PC, e l'ho dovuto sostituire a volo e di persona con il mio, e purtroppo solo alla fine degli interventi di stilo e catanga che dunque sono stati visti privi del bordo finale: ma il fascino di entrambi ( e non solo come oratori :smt007 ) ha fatto passare quasi inosservato l'inconveniente tecnico
Mi resterà che per fortuna c'erano un sacco di facce amiche, che mi è persino tremata la voce (voi non ve ne siete molto accorti, ma io sì :smt009 ), ma ci siamo talmente impegnati che lo stress congenito di Mod mi si è trasmesso ad onta della mia notoria faccia di bronzo.
Mi resterà la contrarietà di non aver potuto godere integralmente il lato pomeridiano, che sono mesi che cerco di assistere alle performances di catanga, ingmang e linoemilio, e giusto la volta che ne potevo profittare e per di più gratis, ero talmente cotta che... Però Tone e Abdul adesso sono anche amici miei!
Mi resteranno le telefonate kilometriche con il Mod, con wearinosanto, con stilo, per rivedere, ridiscutere, rifinire, etc.etc.

Soprattutto, mi è venuta la ferma convinzione che è possibile fare un discorso di qualità, e forse di eccellenza, anche là dove sembra che ormai si sia detto tutto il dicibile, mentre in realtà le cose da discutere INSIEME sono ancora davvero tante.

Vi prometto che mi metterò a tempestare il Mod, perchè sia solo il primo di una lunga serie, sia pure non più per beneficenza a sue spese come è stato questo. Oh, mica per niente: lui sarebbe magari anche capace, concettualmente, ma non sono sicura che abbia risorse economiche personali da investire in missionariato non-stop.
Sapete che dico spesso "a che mi serve sapere le cose, se non le passo appresso?". Ovviamente, se voi lo volete e se vi torna comodo e se vi fa piacere
Anche perchè, se c'è un momento in cui il nostro paese ha bisogno anche degli idealisti per recuperare i propri ideali, è questo.
Un caloroso ringraziamento a tutti voi!
Nofer
Nofer

Forse voi non lo sapete ma ho portato a casa un cartoncino giallo con su scritto:
"Attestato... il presente attestato viene conferito a...." con la firma olografa del nostro Mod.

Ne ho ricevuti di attestati durante la mia vita professionale... questo è il più semplice, il più sobrio, il più spartano, il più impregnato da quell'inconfondibile "impronta estetica" che solo gli ingegneri riescono a creare...ma...

...sì... c'è un "ma".

In questo attestato, ogni volta che lo leggo, ci vedo gli occhi e l'espressione di chi me l'ha dato...

ci vedo i volti di tanti amici che hanno pazientemente ascoltato quel poco che ho avuto da dire e derivante da quel poco che ho imparato nella mia vita professionale...

ci sento ancora tutta la sincerità e il calore di chi mi ha stretto la mano...

NON MI ERA MAI SUCCESSO.

Sto rimbambendo... oppure ho vissuto un pomeriggio difficile da dimenticare.

Di certo non siete voi che dovete ringraziarmi... sono io che vi abbraccio.
Marzio

Una giornata indimenticabile... davvero, il Mod ci ha messo l'anima (e il portafoglio) e si è visto; il convegno è stato il più vero e reale della fiera, forse perché realizzato e pensato in ogni particolare.
Che bello conoscere i tanti amici del forum; com'è singolare la conoscenza reale successiva a quella virtuale. Davvero una giornata emozionante, a partire dalla cena del 13 sera con Weare (detto Masterizzator) e Nofer (incredibile, vitale e partenopea), per arrivare al giorno del convegno con la conoscenza di Stilo (professionale e rilassato), Catanga (Il Grande Catanga), Renato (simpatico e al contempo professionale), Max DP (mio concittadino...), Delma (...un milanese che si sposa a pordenone... mah  :smt003 ),  xxsun (come l'immaginavo), linoemilio (rassicurante anche se non ho avuto modo di scambiare null'altro che un ciao) e probabilmente molti altri di cui però non ho avuto l'opportunità di conoscerne il nick.

Che bello, grazie Giuseppe di aver organizzato questa giornata tra amici...

Marzio
"Ogni soluzione genera nuovi problemi" (Corollario 7, Legge di Murphy)
catanga

Un mega GRAZIE al nostro grande Mod che con tanti sacrifici ha reso possibile il momento di socializzazione appena vissuto.

Una grande pernacchia a tutti coloro che non pensavano che il convegno avesse questo successo.
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”