Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Prima verifica periodica

In questo Forum verranno aperte discussioni su questioni eminentemente tecniche relative a impianti, macchine, rumore, vibrazioni, ATEX, prevenzione incendi, ecc...
Rispondi
Francesca_c

Ciao a tutti,
leggendo il decreto mi è venuto un dubbio circa l'effettuazione della prima verifica periodica.... spero che la risposta non mi sia sfuggita alla lettura del testo... ma mi sono avvicinata da poco a questo mondo!

Mi spiego.... la prima verifica periodica, diversa dalla verifica di messa in servizio, effettuata in base ai tempi previsti per ogni attrezzatura, deve essere comunque eseguita per le attrezzature messe in servizio prima dell'entrata in vigore del decreto?
oppure continuo ad effettuare normalmente le verifiche periodiche?

Grazie dell'aiuto

Ciao
Lorenzino

Se hanno già libretto ENPI/ISPESL o hanno avuto una verifica precedente al 23/05 procedi solo con le periodiche.
:smt039
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita (Forrest Gump)
Rispondi

Torna a “Prevenzione incendi, rumore, impianti tecnici, macchine, ATEX, ADR, ...”