Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

corso cse cantieri mobili e dopo

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
alexthebig

Guarda fossero tutti come te i cogli.. Nofer ci sarebbe un panorama molto migliore là fuori, purtroppo io parlo dalla mia piccola esperienza come uno che si è trovato a far praticantato (e non cè scritto che deve esser pagato ok) e poi regolarmente pagato ma senza aver avuto una formazione e qualche insegnamento che sicuramente mi sarebbe rimasto utile, ho dovuto (e ancora devo) mettermi lì e cercare di arrivare a capire cosa mi viene richiesto

OT(tipico esempio odierno : Boss : C'è da fare pratica "ex-gonip" , relazionami la situazione di quest'azienda" - Io tiro giu tutto il necessario per la pratica (impatto acustico, scarichi in atmosfera ecc...) e vengo rimbalzato dal suddetto boss xke non ci faceva una sega con una relazione così ma necessitava delle tempistiche... cose ovviamente indipendenti da me dato che ci vorrà il tecnico abilitato all'acustica, quello per le misurazioni di scarichi in atmosfera, il geometra che dovrà far avere l'agibilità e non risponde...)

ovvviamente è un ottimo approccio dal punto di vista professionale, sono stimolato a metterci la testa, impegno, a documentari ed approfondire e fin qui sarebbe anche bello, però per come la vedo io due dritte o indicazioni da qualcuno esperto farebbero piacere, due parole su come far meglio e migliorarsi, per avere anche un riscontro e confronto con se stessi.
Io vivo questa situazione e sinceramente se non fosse per il fattore economico che da quando sono dipendente ho preso impegni fissi, sarei il 1° a voler andare da qualcuno preparato e offrirmi gratuitamente per poter imparare qualcosa.

Tu Nofer  sei una delle poche che capisce che la gente ha una sua dignità e dai un riscontro sia in termini economici che in termini di formazione, sarà poi la persona a sfruttare l'occasione o meno, ma almeno tu dai quella possibilità, e per quello che hai detto non posso che ribadire "l'ammirazione" che ho nei tuoi confronti ora maggiore perchè oltre alla professionalità che dimostri hai anche una visione della vita da plauso
:smt045
arkaurea

Grazie anche a te Nofer sapere che ESISTONO persone come te, vere professioniste pronte anche a passare il testimone dell'esperienza ad altri mi riempe di speranza.
Mi chiedevo se potessi anche tu darmi qualche indicazione su come riuscire a proporre una mia collaborazione ad un professionista e a chi rivolgermi. Ancorqa grazie a tutti coloro che ha nno investito il loro prezioso tempo per aiutarmi a trovare una strada da seguire.
:smt059  :smt041  :smt041
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”