Devo leggerti più spesso Bohr. 5 righe 5, per sintetizzare quando esposto in più interventi (i miei intendo).
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Sostituzione tegole su abitazione mono privata e sicurezza
L'antennista, come lavoro singolo ed indipendente, sta fuori dall'all. X. E difatti ho proprio scritto che è consigliabile (la verifica ITP come dice l'art.26) anche se non è obbligo giuridico, perchè l'art.26 a casa tua non si applica.bianco31 ha scritto: by geppus
Se fossero antennisti niente POS e niente all.XVII, mentre è consigliabile accertare l'idoneità come da art.26, che però nel caso non sarebbe obbligo giuridico.
art 26 a casa mia? mmmhhh! lo escluderei, anche tu ne sono certo.
Mi resta sempre il solito buco per i lavori non Allegato X. Cosa fanno queste imprese a casa mia? che responsabilità ho come "padrone" di casa?
Però la idoneità tecnico professionale bisogna verificarla sempre, troppe sentenze lo ripetono nella forma e nella sostanza: il committente deve affidare i lavori a gente idonea. Se sei datore di lavoro usi il sistema di verifica ITP dell'art.26 (perchè siamo fuori dall'all.X, nell'esempio dell'antennista); se non sei datore di lavoro perchè non usare lo stesso sistema?
Essendo un documento "istituzionale" ASL regione Liguria,condivido direttamente un pieghevole che forse può essere utile ai committenti come "Perplettico"
poi se avesse ragione Bianco:
Vaderetrum committenti
poi se avesse ragione Bianco:
Vaderetrum committenti
- Allegati
-
- vademecum committente.pdf
- (53.1 KiB) Scaricato 33 volte
Servono osti, non sommelier. Lasciate stare la "cultura della sicurezza", diffondetene l'abitudine