Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

SISTRI e MUD (parte 5a)

Questo Forum raccoglie tutte le discussioni relative all'igiene del lavoro, medicina del lavoro, microclima negli ambienti di lavoro, DPI, MMC, rischi chimici, biologici, cancerogeni, HACCP, ambiente, rifiuti, radiazioni, ecc...
Avatar utente
emipi
Messaggi: 374
Iscritto il: 16 feb 2010 09:17
Località: PAVIA PROVINCIA

servirebbe un ctrl+A, poi canc
:smt002
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

a carlo: basta copiaincollare e passare da font 1 a 16...  :smt002 per essere concordi!
a wearinosanto: tu dici
- il 1° ottobre 2011 produttori di rifiuti che abbiano da 250 a 500 dipendenti e “Comuni, Enti ed Imprese che gestiscono i rifiuti urbani della Regione Campania”;

Supponendo che non l'abbia inventato tu ma letto e copiato, mi stai comunque dicendo che sino ad ottobre 2011 pensano di fare possibile e impossibile con la ns. munnezza? ussantamadreterra... e come la mettiamo, che l'estate è di fatto già qui?
UHM... forse è il caso di chiederci più dove che con come la mettiamo  :smt010
Vabbuò, fa niente... anzi, come si pretende di farci sempre dire "è cos' 'e nient!".
Mi arrabbio domani, oggi sono troppo stanca.
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3205
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Copia-incollato dal sito del Min Ambiente.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
SIC1945
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21 giu 2009 10:21
Località: Milano

Il DM è stato pubblicato sulla GU di ieri, 30 maggio.
Avatar utente
piso
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 mag 2005 09:28

mi viene da dire che anche le sanzioni per la mancata dichiarazione SISTRI vengono spostate di pari passo
quindi chi non l'ha fatta è ancora in tempo fino alla data di entrata in vigore del SISTRI per la propria tipologia di attività?

vorrei capire se far presentare una dichiarazione SISTRI fuori termine a un'impresa che si è dimenticata..... :smt017
Avatar utente
pat
Messaggi: 598
Iscritto il: 25 ago 2008 16:48
Località: Torino

Tre avvisi di garanzia e perquisizioni nelle sedi delle società Selex Management (Finmeccanica) e Viacom e al ministero dell'Ambiente. Li ha disposti oggi la Procura di Napoli, nell'ambito dell'inchiesta sulle presunte irregolarità nell'aggiudicazione dell'appalto per la realizzazione del Sistri, il sistema satellitare di controllo della tracciabilità dei rifiuti voluto dal ministero. Su delega del Procuratore aggiunto di Napoli, Federico Cafiero de Raho, e dei sostituti, Catello Maresca e Marco Del Gaudio, la Guardia di Finanza ha acquisito presso le sedi delle società coinvolte e in alcuni uffici del ministero documentazione, che gli inquirenti valutano come «molto interessante», sull'appalto in questione.

Nel registro degli indagati sono finiti l'amministratore delegato di Selex Management, Sabatino Stornelli, l'amministratore delegato di Viacom, Francesco Paolo Di Martino e il dirigente del ministero dell'Ambiente, Luigi Pelaggi. Le ipotesi di reato sono, a vario titolo, l'associazione a delinquere finalizzata alla truffa ai danni dello Stato, all'abuso d'ufficio e alle fatturazioni inesistenti.

In una nota il ministero dell'Ambiente ha indicato massima fiducia e massima collaborazione nei confronti delle autorità inquirenti che indagano sul Sistri «ben felice che la magistratura faccia piena luce sul sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali e pericolosi».

Nella nota si ricorda che «il progetto, avviato dal precedente Governo, che aveva già effettuato la scelta della Selex, è stato mandato avanti dall'attuale Governo, avendone valutata e riconosciuta l'utilità sociale per contrastare l'illegalità nel settore dei rifiuti. Per queste ragioni il inistero fornirà, come del resto ha sempre fatto, la massima collaborazione alle autorità inquirenti nelle quali nutre la massima fiducia».

Nella nota, il ministero precisa inoltre che «Luigi Pelaggi, capo della segretaria tecnica del Ministero dell'Ambiente, non ha ricevuto l'avviso di garanzia di cui sarebbe destinatario secondo notizie di stampa, ed ha sempre agito nell'assoluto rispetto delle normative e della correttezza professionale. Nessuna perquisizione è avvenuta oggi negli uffici del ministero dell'Ambiente, ma solo una richiesta di atti che sono stati forniti alle forze dell'ordine. I medesimi atti peraltro erano stati forniti in passato alla Corte dei Conti, al Tar del Lazio e alla Commissione Bicamerale di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti».

«In questo, come in tutti gli altri casi - conclude la nota -, al ministero dell'Ambiente porte aperte e trasparenza per tutelare la legalità».
Fonte Il Sole 24 Ore
Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

vero che lo Stato sono anche io, ma lo sono solo per 1/57.000.000 circa; a me secca molto di più la truffa fatta a me singolarmente a farmi pagare per legge due anni un servizio che non gira e non può girare.
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
piso
Messaggi: 93
Iscritto il: 18 mag 2005 09:28

risposta della provincia emilianoromagnola competente per le sanzioni di cui parlavo sopra :"chiama il numero verde, non rispondono neanche alle nostre mail e telefonate"
Avatar utente
pat
Messaggi: 598
Iscritto il: 25 ago 2008 16:48
Località: Torino

Il Governo ha inserito nel maxi-emendamento al Decreto Sviluppo (che ha ottenuto la fiducia alla Camera), anche una proposta di proroga del SISTRI per le sole microimprese, cioè per i produttori di rifiuti pericolosi che hanno fino a 10 dipendenti, ad una data non antecedente al 1° giugno 2012. Il testo del decreto è ora passato all'esame del Senato.

.......la saga continua   :smt021
Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare, la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre
Avatar utente
El Sander
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 ago 2010 15:25
Località: Solaro - MI

pat ha scritto:.......la saga continua   :smt021
Peccato non si tratti di una SAGRA (alè a magnià e bev) :smt118
Bloccato

Torna a “Igiene industriale, MdL, MMC, rischi chimici/bio/canc, ambiente, ...”