No, no, per carità.
Il lavoro si potrebbe fare anche solo applicando l'art. 26, solo che la norma è scritta così e così va applicata.
E questo non è nemmeno uno di quei casi in cui avrei il dubbio se si debba applicare il Titolo IV o meno...
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
sicurezza nell' allestimento palchi concerti/eventi
Ocio .... che la mia era una critica alla pletora di dementi (con la bozza messagli sul tavolo nel '96 da dei furbastri), che hanno scritto quanto sopra.
Il problema, come hai detto Tu, è che non se ne può venire fuori: applicazione del Capo I del Titolo IV del coso unico.
Il problema, come hai detto Tu, è che non se ne può venire fuori: applicazione del Capo I del Titolo IV del coso unico.
Vi chiedo cortesemente se fosse possibile dare delucidazioni in merito agli oneri delle imprese (una o più di una) intente nel montaggio dello scenario, palco luci ed audio.
Nel caso in cui si ricadesse come credo di aver capito il Titolo IV, la nomina del CSE dipende dal numero di imprese previste, come sempre. Nel caso in cui una sola impresa dovesse fare il tutto è corretto che questa presenti "di sua volontà" POS e PiMUS in riferimento alle lavorazioni da svolgere?
Vi chiedo è mai possibile che la discriminante sia solo l'opinione del consulente (QUADRATO) o del committente Comune di...?
ci sono articoli di legge specifici? casi passati? ordinanze? o linee guida di qualche ente più accreditato del sottoscritto?
Nel caso in cui si ricadesse come credo di aver capito il Titolo IV, la nomina del CSE dipende dal numero di imprese previste, come sempre. Nel caso in cui una sola impresa dovesse fare il tutto è corretto che questa presenti "di sua volontà" POS e PiMUS in riferimento alle lavorazioni da svolgere?
Vi chiedo è mai possibile che la discriminante sia solo l'opinione del consulente (QUADRATO) o del committente Comune di...?
ci sono articoli di legge specifici? casi passati? ordinanze? o linee guida di qualche ente più accreditato del sottoscritto?
so di non sapere (Socrate)
Sennò? Come applicheresti tu il titolo IV?QUADRATO ha scritto:Vi chiedo cortesemente se fosse possibile dare delucidazioni in merito agli oneri delle imprese (una o più di una) intente nel montaggio dello scenario, palco luci ed audio.
Sul PIMUS è da vedere... Si montano ponteggi?
Il consulente no di certo (o è titolo IV o non lo è).QUADRATO ha scritto:Vi chiedo è mai possibile che la discriminante sia solo l'opinione del consulente (QUADRATO) o del committente Comune di...?
Il comune nemmeno, non mi risulta che questa materia possa essere gestita dai comuni (decidere in merito al campo di applicazione del Titolo IV, intendo)
La mia parola, quella di Geppus e di Catanga non ti basta? Se aggiungi anche la tua sono quattro voci.QUADRATO ha scritto:ci sono articoli di legge specifici? casi passati? ordinanze? o linee guida di qualche ente più accreditato del sottoscritto?
Scherzo, che io sappia non c'è nulla, ma io non sappi tutto
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)