Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

operaio ad italia's got talent

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Avatar utente
larsim
Messaggi: 2045
Iscritto il: 14 mag 2008 10:08
Località: Casnà

secondo me, per potenziali problemi di pressione interiore, era molto più pericoloso lo show del tizio che suonava la cornamusa.
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

Guerra ha scritto:Posso essere d'accordo sul principio generale, sull'episodio specifico meno. Direi "dipende". Dipende se questo "giocoliere/muratore" si è presentato alle selezioni con quella battuta, allora c'era il tempo di prendere le dovute decisioni; se la battuta è estemporanea, cosa volete che ne sappia Gerry o Maria di sicurezza nei cantieri?
Non sono d'accordo. Non è che in queste trasmissioni ci vai così: devi dire cosa fai, raccontare com'è che lo sai fare, si fanno prove e contro prove, d'improvvisato non c'è mai nulla. Gerry o Maria (immagino scotti e de filippi, non vedo nulla su mediaset da 11 anni, io ai tasti 4,5 e 6 della mia TV ho rai4, rai5 e rainews) magari non ne sanno nulla di sicurezza nei cantieri, e non avendo io visto la trasmissione non so neppure che scala usasse sto sacripante: ma di certo una cosa del genere è come minimo diseducativa già solo per la donna di casa che ha 2 finestre cui montare o smontare le tende, o per l'uomo di casa che deve sostituire le lampadine fulminate in cucina ed in corridoio o per il domestico che deve lavare la parte superiore dei pensili in cucina.
Lo spirito di emulazione che corre più facilmente è quello di emulazione delle idiozie che però "fanno notizia", come lanciare sassi dai cavalcavia o dar fuoco ai barboni addormentati sulle panchine.
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
igno_ranza
Messaggi: 572
Iscritto il: 25 mar 2010 19:44

Gli idioti trovano da emulare anche (sopratutto) guardandosi allo specchio. E se credete alla funzione educativa della TV dovreste lanciare strali per quell'attentato psicologico perpetuo e criminale che e' la pubblicita',altro che per lo sfigato saltellante.
Oggi faccio un'analisi a 300 gradi: 60 gradi li tengo per me. - Francesco Scoglio
Avatar utente
Giosmile
Messaggi: 1534
Iscritto il: 29 apr 2008 14:17
Località: Napoli

Per chi volesse vedere il cartingessista trampoliere e le reazioni di pubblico e di quei tre

http://www.video.mediaset.it/video/ital ... braio.html

balzate a 01:52:10


buona visione!

Giosmile
Avatar utente
clouseau
Messaggi: 110
Iscritto il: 25 gen 2007 09:31

[/quote]Non sono d'accordo. Non è che in queste trasmissioni ci vai così: devi dire cosa fai, raccontare com'è che lo sai fare, si fanno prove e contro prove, d'improvvisato non c'è mai nulla. Gerry o Maria (immagino scotti e de filippi, non vedo nulla su mediaset da 11 anni, io ai tasti 4,5 e 6 della mia TV ho rai4, rai5 e rainews) magari non ne sanno nulla di sicurezza nei cantieri, e non avendo io visto la trasmissione non so neppure che scala usasse sto sacripante: ...[/quote]

Grandissima Nofer, anch'io ho sabotato il telecomando digitale eliminando tutto il Mediasetame. Però ho "tirato su" (numeri 8 e 9) Raiscuola (che ha delle ottime cose e se ne sta nascosta sul fondo dei canali a naso tra il 500 e il 900) e Raistoria (54, Giù al Nord).

Clouseau
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

:smt013
sono andata a vedere, la parte di interesse in questione è a h1+52', se ci tenete.
@giosmile: mi sei debitore di aver dovuto sorbire qualche secondo di inizio trasmissione, per fortuna in streaming si può fare avanti velocissimo. Ma te la farò pagare.

Mio parere: non idoneo alla mansione di cartongessista (?) per manifesta carenza di formazione generica e specifica.  
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
Guerra
Messaggi: 305
Iscritto il: 25 feb 2009 14:25
Località: Bosco Atro

Da come parlate bisognerebbe non guardare la tv e nemmeno leggere i giornali, date le sciocchezze che alle volte sono scritte; saremmo davvero migliori?
Nofer: nel segreto della tua dimora sei l'unica giudice inappellabile delle regole d'uso del tuo telecomando, ma fossimo al bar ti direi che è mia opinione che la generalizzazione e l'estremismo non sono mai la via migliore. (nemmeno Zelig ti piacerebbe?). Per dire Mediaset ha il Grande fratello e la Rai l'isola dei famosi.
A mio modest parere sarebbe solo necessario leggere e guardare la tv con un po' più di spirito critico e meno passivamente.
Lo sciocco in questione non segue le più basilari norme della sicurezza? Non dev'essere la tv a correggerlo; sono d'accordo sul discorso del messaggio diseducativo, dico solo che non avrei saputo come "censurare" il messaggio. Non certo facendo leggere qualche decreto sulla sicurezza ai conduttori.
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte" Per qualche dollaro in più
Avatar utente
Giosmile
Messaggi: 1534
Iscritto il: 29 apr 2008 14:17
Località: Napoli

Nofer ha scritto::smt013
sono andata a vedere, la parte di interesse in questione è a h1+52', se ci tenete.
@giosmile: mi sei debitore di aver dovuto sorbire qualche secondo di inizio trasmissione, per fortuna in streaming si può fare avanti velocissimo. Ma te la farò pagare.

Mio parere: non idoneo alla mansione di cartongessista (?) per manifesta carenza di formazione generica e specifica.  

ahahahah

ma io ti avevo scritto di balzare direttamente a 01:52:10 !!!

Non ti conviene farmela pagare, perchè per riflesso potrei "premere sull'acceleratore!!!" hihihihihihihi

:smt040   :smt040   :smt040   :smt040   :smt040   :smt040


:smt044   :smt044   :smt044


:smt016


Giosmile
Avatar utente
catanga
Messaggi: 1912
Iscritto il: 17 nov 2004 19:44

Qui non si tratta d'impedire a tizio o a caio di venire in TV e fare il suo show, pur pericoloso che sia, ma definire, prima, delle regole che devono essere rispettate anche dentro uno show.

Ora se il tizio in questione fosse stato un equilibrista da circo, nessuno avrebbe detto alcunchè anche se avesse detto che tutte le mattine va con la scala a prendersi il caffè dalla finestra della casa della sua mammina che sta al primo piano.
Nessuno avrebbe detto niente se il tizio avesse detto che si esercita nel cortile di casa da 20 anni e che di mestiere fa il messo comunale.

Ma quando dice che fa il cartongessista e che lavora sempre così, mi sarei aspettato che qualcuno almeno gli avesse detto prima dello show (nelle giornate di prova ... perchè le prove le fanno): stai scherzando ovviamente perchè sai bene che non si lavora spostandosi in cima ad una scala ed il messaggio che daresti è fortemente diseducativo ma non per gli altri cartongessisti ma soprattutto per quelli che cartongessisti non sono e che per una qualunque ragione potrebbero trovarsi in cima una scala per sostituire una lampadina e volerti emulare.

Ed a proposito di lampadine, la TV è piena di esempi mirabili di messaggi diseducativi; basta vedere quella che gira da qualche giorno sugli schermi dove si vede un tizio che avvita una lampadina che poi si accende senza far vedere (bastano 2 secondi), le cautele da adottare: un dito che riattiva magnetotermico e salvavita e la lampadina che si accende.

Poi abbiamo l'equilibrista con la bici che quasi tutte le sere entra nelle case degli italiani (trasmissione che ha il più alto share nella fascia post TG) camminando in equilibrio anche sul corrimano del balcone; in questo caso non mi pare di aver mai sentito l'equilibrista dire, guardando l'obiettivo della telecamera: ragazzi, mi raccomando, non imitatemi perchè è pericoloso.

E che dire della gnoccona bionda che fino a qualche mese fa sfrecciava con un'auto con lo stesso nome della compagna del veronese Romeo, con due bambini sul sedile posteriore.

Molte pubblicità dello stesso veicolo, in Italia, sono completamente diverse in termini di contenuti/messaggi, rispetto quelle mandate in altri paesi della stessa UE.

E' vero che il messaggio/contenuto va adottato in funzione di chi sta davanti allo schermo ...... ma perchè i messaggi in Italia vanno sempre nella stessa e solita direzione?
Avatar utente
Guerra
Messaggi: 305
Iscritto il: 25 feb 2009 14:25
Località: Bosco Atro

Condivido il fine di quello che dici, ma non la modaltà.
Mi fermo qua, altrimenti non riuscirei ad esimermi dal commentare anche le tue ultime frasi. Sarei sicuramente OT.

:smt039
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte" Per qualche dollaro in più
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”