La prima domanda posta da Bayern era se era possibile ottenere la T di accensione di due sostanze per mezzo di calcoli. Non è possibile, per una serie di motivi non esistono equazioni che lo permettono.
Seconda domanda posta da Bayern: Nel caso le due sostanze chimiche (A e B) non reagiscano tra di loro mi pare senz'altro in vantaggio di sicurezza l'assunzione della temperatura di accensione più cautelativa. Diverso è il caso nel quale (A+B -> C); la faccenda si complica un pochino... :smt003
Ciao
Marzio
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Temperatura minima di accensione della miscela
...ecco!
Marzio ha detto le cose che volevo dire io, ma lo ha fatto in modo più comprensibile e conciso, in 5 righe, mentre io ne ho usate 11 (più del doppio)...
Scusa Bayern, ma quando si parla di certi argomenti mi faccio prendere un pò troppo dalla foga e mi entusiasmo!
E grazie Marzio!
Marzio ha detto le cose che volevo dire io, ma lo ha fatto in modo più comprensibile e conciso, in 5 righe, mentre io ne ho usate 11 (più del doppio)...
Scusa Bayern, ma quando si parla di certi argomenti mi faccio prendere un pò troppo dalla foga e mi entusiasmo!
E grazie Marzio!
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)