... ho letto solo ora l'intervento di Michaela.
Siccome ho vissuto e lavorato da quelle parti vorrei replicare in modo pacato. L'immagine che tu hai, Michaela, del resto del Paese (da fondovalle in giù, per intenderci) è uno stereotipo.
Quando abitavo da quelle parti, un pomeriggio, un'intero pulmann di turisti tedeschi fu ricoverato in ospedale per una grave intossicazione da salmonelle presa in un ristorante a Bressanone (Brixten, se non ricordo male). La stampa nazionale non disse nulla. Se fosse successo a Napoli ci sarebbero state, per settimane, inchieste sulle cozze, sulla prostituzione, sull'inquinamento delle falde acquifere, sul lavoro minorile ... con interviste ed inviati speciali. A Bolzano no, nulla.
Ciao
Marco
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
milleproroghe, millepastrocchi, millemergenze
...il fatto è che ci abbiamo ancora quel viziaccio delle grida di manzoniana memoria, che per di più da noi fanno anche l'eco, o meglio gli echi. L'ho già detto: siamo pettegoli inside, qua.
Mi piacerebbe fossimo un po' più "omertosi" su qualche fatto, e mooooltoooo di meno su altri.
Mi piacerebbe fossimo un po' più "omertosi" su qualche fatto, e mooooltoooo di meno su altri.
Nofer