Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

sfogo su onorario

Archivio Discussioni di carattere generale/Off Topic.
In questa sezione del forum vengono riportate discussioni generiche anche non pertinenti la sicurezza e salute sul lavoro ovvero off topic (Riservato agli abbonati)
fabrizio

Tendo ad essere per natura un ottimista (altrimenti non avrei 4 bimbi); premesso ciò, visto che concordo e ho lo stesso polso della situazione di molti dei colleghi che mi hanno preceduto, sono in ansiosa attesa della realizzazione delle stanze segrate 2. Saluti
vise

Grande attesa dunque per le stanze segrete n.2, che mondo sarebbe senza SicurezzaOnLine! lo stato della sicurezza e affini in Italia può indurre all'ottimismo o al pessimismo, l'importante è che gente come l'illustrissimo Mod. (+ tanti altri grandi del Forum) lavorino giorno e notte per tentare di migliorare le cose!!!!!

Ringrazio Vise per ìl'illustrissimo' anche se mi sembra un po' eccessivo per una persona che cerca solo di fare bene il proprio lavoro come ce ne sono molte nel nostro Paese ... e' solo che queste persone costituiscono la maggioranza silenziosa.
Ancora un enorme grazie a tutti Voi per l'abnegazione con cui seguite i lavori della ns. community.

Cordiali saluti a tutti e buon inizio settimana.

Mod  :smt039
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
Ios

Catanga ti ringrazio e terrò presente la tua disponibilità, ovviamente sarà un piacere bere un caffè con tutti Voi.
Saluti Ios

:smt113
Delma

Arrivo tardi come spesso mi capita ultimamente...
volevo dare la mia massima solidarietà all'amico Stilo.
Situazioni come la tua purtroppo capitano giornalmente.
A me è capitata anche un mesetto fa, con la differenza che l'incarico, dopo essermi preso del mezzo "ladro", me lo hanno dato lo stesso perchè ipersanzionati dagli organi di vigilanza e con scadenze vicinissime...
Lo pseudoconsulente che mi precedeva in 3 anni non aveva fatto ne il DVR, ne i corsi antincendio e primo soccorso, ne nominato il Medico competente (nonostante VDT e movimentazione carichi pesanti), nessuna manutenzione periodica, nessuna rete idranti nonostante fosse scritta nella richiesta di CPI....in una serie di magazzini stracolmi di cartone e mobili!! niente di niente, il nulla del 626!!! che rabbia, ragazzi, che rabbia...

e poi il ladro sarei io, non quello che per 3 anni ha rubato i soldi senza fare nulla...
ho fatto di più io in 15gg che quello li in 3 anni...
Non svendiamoci ragazzi, teniamo duro!!!

...se decideste di unirci tutti in una megasocietà a livello italiano io già ci sto da ora...

Luca

Le stanze segrete n. 2 assomiglieranno molto ad una mega societa' virtuale Luca ... portate pazienza e vedrete che non vi deluderemo.

Cordiali saluti a tutti

Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)
effenne

Abbiate tanta pazienza, ma io sono relativamente nuovo di qui dentro, e ancora devo completare di esplorare l'immensità del sito, ma...cosa sarebbero 'ste stanze segrete 2? :smt017
Non c'è mai abbastanza tempo per fare tutto il niente che vorrei (Voltaire)
Mod

Le stanze segrete n. 2 e' un progetto (DCS) al quale stiamo lavorando ormai da un po' di mesi e di cui ho dato cenno in posts precedenti sempre in questo thread (se ha tempo dovrebbe dare un'occhiata nelle pagine 1 e 2).
Servira' a mettere ordine nell'anarchia quasi totale che regna nel mondo della sicurezza dove in troppi si mettono a fare business senza avere nè arte nè parte.

Cordiali saluti a tutti

Stilo

fabio ha scritto: ...cosa sarebbero 'ste stanze segrete 2? :smt017
Lasciamo stare il Mod che sta lavorando per noi, oltretutto gratis e senza causarci alcun disagio... :smt038
Evidentemente, non può dire più di quanto ha detto.
Stilo
Nota per il Mod: Porta pazienza, sto arrivando anche con 'quella cosa'...

Stavo giustappunto per mandare un mp... aspetto.
Ciao
Mod
Ut sementem feceris, ita metes.
skipper1971

Vista l'enorme percentuale di documentazione  "sospetta" che vedo in giro nelle aziende (carichi d'incendio che proprio al massimo arrivano a 119,9 kg/m2 se le strutture sono R120, idranti che erogano 121 l/min se la richiesta ex UNI è 120 ecc......) se non addirittura con errori grandi come il Colosseo (portata idrica espressa in litri/m3, prova idranti fatta con 4 ESTINTORI aperti!  :smt003 )
finchè non succede qualcosa di serio il consulente è un costo-obbligato-ma-di-cui-farei-a-meno-volentieri
sta li a risolvere i problemi e non a crearli perciò meno rompe con le sua assurde richieste di documentazione e soprattutto di interventi ecc. meglio è
sarà una visione pessimistica ma le cose che vedo quando vado nelle aziende sono queste
pensate poi che per gli assicurati di certe dimensioni, lo studio sul rischio incendio con relative raccomandazioni per migliorare viene fatto GRATIS, in quanto ovviamente serve anche all'assicurazione ridurre il rischio, ma raramente le raccomandazioni vengono prese in considerazione, a testimonianza del diffuso disinteresse sull'argomento

un saluto
Accidere ex una scintilla incendia passim.
A volte da una sola scintilla scoppia un incendio.
Lucrezio
Delma

"finchè non succede qualcosa di serio il consulente è un costo-obbligato-ma-di-cui-farei-a-meno-volentieri
sta li a risolvere i problemi e non a crearli perciò meno rompe con le sua assurde richieste di documentazione e soprattutto di interventi ecc. meglio è"

In quanto consulente serio potrei controbattere per ore a queste tue accuse gratuite a tutta la categoria professionale.
Generalizzare in questo modo mi pare allucinante.
L'assurdo è trovare ancora oggi ambienti di lavoro totalmente privi di documentazioni di impianti e macchinari (obbligatorie per legge!!), ambienti di lavoro trascurati per anni e quindi necessari di decine di interventi migliorativi (altrettanto obbligatori per legge e sanzionati!!) per rientrare in una situazione per lo meno "decente" di sicurezza e prevenzione incendi.
Tutto questo grazie ai Datori di lavoro menefreghisti e mai disposti a cacciare un euro, altro che per colpe dei consulenti.

e scusate l'infervoro ma....quando ci vuole, ci vuole!!
Luca
Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)
vise

Megasocietà....megasocietà virtuale......stanze segrete...... qui la cosa si prospetta interessante e..........ssssttttt......ssssstttttttttt...zitti zitti...piano piano.......lasciamo lavorare il Mod. & C. ........ tutto a tempo debito!!

Per quanto riguarda l'onorario.......meglio pochi lavori, fatti bene, retribuiti il giusto ed eventualmente una pescata in più o una partitina a scacchi in più!!!!
La catena di montaggio non fa per noi........

ssstttt.....ssssttt
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
Rispondi

Torna a “Archivio Discussioni Generiche/Off Topic”