Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

SISTRI e MUD (parte 5a)

Questo Forum raccoglie tutte le discussioni relative all'igiene del lavoro, medicina del lavoro, microclima negli ambienti di lavoro, DPI, MMC, rischi chimici, biologici, cancerogeni, HACCP, ambiente, rifiuti, radiazioni, ecc...
Avatar utente
El Sander
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 ago 2010 15:25
Località: Solaro - MI

Alle mie figlie, quando saranno grandi, consiglierò di andarse dall'Italia (qualora possibile) in quanto il termine di "Repubblica delle banane" oramai rende offesa alle banane.
:smt009
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

anche io, da mamma, ho sperato che le mie figlie - già decisamente grandi- andassero via dall'Italia, visto che entrambe ne hanno avuto e ne abbiano ancora oggi la possibilità.  
Tuttavia, come cittadina ho sempre detto loro che fino a che se ne andranno quelli buoni per forza di cose qua resteranno sempre i peggio e questo paese splendido farà sempre tanta fatica.
Come donna, sono profondamente fiera che abbiano fatto la scelta di "resto, resisto e lotto".

D'altra parte, non so se adesso, avendo un bimbo piccino, manterrei lo stesso punto; immagino comunque di sì, atteso che la mia piccola ha un bimbo piccino e già lo sta educando in quel verso lì.  
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
weareblind
Messaggi: 3205
Iscritto il: 07 ott 2004 20:36

Non mi occupo di rifiuti. No, non volevo dire che non mi occupo di politica. Dopo chiacchierata mattutina, sappiate che sto per offire a Nofer la cittadinanza svizzera.
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2115
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

Nofer ha scritto:Vi informo che mi è cominciata la settimana della Polemica  :smt003
SACROSANTA!!!!
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Tech-win
Messaggi: 95
Iscritto il: 11 giu 2008 19:21

non è possibile....
Il sistri è stato riesumato.
Ok.. io da domani cambio lavoro, apro una pasticceria
All in all you're just another brick in the wall.
Avatar utente
DanMaru
Messaggi: 31
Iscritto il: 17 nov 2009 13:28
Località: Milano

Scusate,

magari sbaglio a postare la notizia (o forse è stata messa in evidenza e non la trovo).

questa mattina mi è arrivata una newsletter in cui si annuncia una proroga fino al 09/02/2012 del Sistri....
riporto solo alcune righe:
_____________________________________________

Il Sistri come l'Araba fenice.

La Commissione Bilancio del Senato ha approvato, con il consenso generale di tutte le forze politiche, un emendamento al DL 138 del 13 agosto che ripristina il sistema.
(tagliato)
_____________________________________________

Non ho citato la fonte di questa newsletter perchè non sono a conoscenza se posso farlo, se ho commesso qualche errore/abuso mi scuso in anticipo.

Saluti
    Daniel
Avatar utente
andreae
Messaggi: 78
Iscritto il: 02 ott 2007 16:04
Località: Lombardia

All we are saying is give SISTRI a chance  :smt008
Avatar utente
Alì
Messaggi: 117
Iscritto il: 07 giu 2009 12:06

Italia Si, Italia No...lo cantavano già a suo tempo "Elio e le storie tese"..... :smt009
..chi ci pensa torna a casa senza..
[adagio popolare romano]
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

ok, e questo è per il sistri, e peraltro sino a che non lo vedremo in GURI è inutile che ci stiamo a sfiacchire, e pure dopo sapete come e quanto me, 81/06 e 152/06 ma soprattutto il sistri docunt nel merito, che non è mai detto, ti svegli un buon mattino e sbaradrang è cambiato tutto di nuovo.  
E pensate un po' a me, povera vecchiarella debole stanca e indifesa, che un giorno mi dico: Ok, allora l'anno prossimo faccio domanda di pensione! e il giorno dopo  dico "ma porc... putt... di quella eva tro..., altri 6 anni a che fare con questo sistema, non ci arriverò mai viva alla pensione, e se ci arrivo da morta avrò buttato diverse decinissime di migliaia di euro: cacchio, a saperlo me le mangiavo per tempo !"
E poi pensate per esempio ai commercianti di "generi essenziali", che non sanno se domani gli si aumenta l'iva o no, se devono rifare i prezzi o no.
Pensate, soprattutto, a tutti quei poveri condonati del 2002, che rischiano di dover pagare tutto il condono   :smt003

Incredibile, noi abbiamo persone che riescono ad evadere sulle evasioni, e nessuno dice nulla, men che mai fa nulla.

Ok, sembra OT: però solo di forma, atteso che nella sostanza la strategia è la stessa: perchè dovremmo rinunciare a prenderci soldi da chi possiamo costringere a tirarli fuori altrimenti non può più lavorare?
L'I-taglia è una repubblica poco democratica fondata sulle tasse/contributi/balzelli che pagano sempre gli stessi perchè quei soldi siano distribuiti più o meno lecitamente a quelli che invece se li portano fuori e delle nostre tasse si fanno sberleffi.
Io non so com'è fatto un paradiso fiscale: ma ho assai ben presente come è un inferno fiscale, è proprio così.  
Se almeno funzionasse, quel sistri della malora...  
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
SIC1945
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21 giu 2009 10:21
Località: Milano

E non è finita ...! Sulla GU di ieri è comparso l'ACCORDO 27 luglio 2011 della Conferenza Unificata
"Accordo fra Governo,  Regioni  e  Autonomie  locali  in  merito  alla gestione delle informazioni  sulla  tracciabilita'  dei  rifiuti,  ai sensi dell'articolo 9, comma 2, lett. c), del decreto legislativo  28 agosto 1997, n. 281."
Bloccato

Torna a “Igiene industriale, MdL, MMC, rischi chimici/bio/canc, ambiente, ...”