Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Vidimazione registro infortuni

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Rispondi
alemaru

Buongiorno a tutti,
avrei una domanda da fare..in regione Veneto è ancora obbligatoria la vidimazione del registro infortuni da parte dello SPISAL? Ho trovato navigando che in Lombardia e Friuli non è più obbligatorio, ma mi sembra che in Veneto sia ancora in vigore l'obbligo. Qualcuno può darmi conferma/smentita con qualche riferimento certo?

Grazie mille!
Ale
Siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo. Gandhi
Bohr

Dai un occhio a questo documento dell'ULSS 20 Veronese...(Veneto quindi... :smt042 )

:smt023

Ricordo che l'allegato riportato qua sotto da Bohr (che saluto e ringrazio) e' visibile, come sempre, solo ai registrati al forum.
La registrazione e' gratuita e viene attivata solo a chi riporta nel modulo di registrazione TUTTI i dati richiesti.
In caso di registrazione con dati errati o falsi l'account verra' cancellato e sara' poi impossibile registrarsi nuovamente nel Forum.
Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039   
Allegati
Procedure per vidimazione Registro Infortuni.doc
Documento ULSS 20 Verona
(44.5 KiB) Scaricato 99 volte
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
littlecharlie

riprendo la discussione per chiedere: da che data in lombardia non è più necessaria la vidimazione del reg.inf. da parte dell'asl ?
un registro istituito nel febbraio del 2008 necessita di tale vidimazione?

grazie
dado1

L.R. nr. 8 del 2 aprile 2007
littlecharlie

molto gentile! :smt109
Morgawr

Anche io riprendo la discussione, La domanda è la stessa ma la regione è Lazio...
rossoblue

Questa del registro infortuni senza vidimazione mi giunge nuova.
E' senz'altro una cosa auspicabile, perchè la ritengo una roba del medioevo, ma un tantino strana visto che la materia è normata (anche se con il SINP mi sembra siamo ancora indietro) a livello nazionale (art.4 c.O Dlgs 626/94 - art 53 c.6 Dlgs 81/08).
In Toscana andiamo avanti con la vidimazione, per ora.
weareblind

Legge Regionale n° 33 del 30/12/2009
Testo unico delle leggi regionali in materia di sanità

ALLEGATO A - Elenco dei certificati, dei documenti e degli adempimenti aboliti ai sensi dell’articolo 60, comma 1

q) obbligo di vidimazione del registro degli infortuni di cui al decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale 12 settembre 1958 (Istituzione del registro degli infortuni).
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Rispondi

Torna a “Ambito generale”