Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Primo soccorso e prevenzione incendi

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
frankecco

Salve a tutti e grazie per un eventuale aiuto.
La mia situazione è la seguente:
Il datore di lavoro dell’impresa in cui sono l’RSPP (esterno), ha frequentato  un corso di prevenzione e protezione ai sensi dell’ex art. 10 della 626 nel 1999.Poi tra i documenti dell’azienda ho trovato una lettera indirizzata all’USL dove dichiara che   sia i compiti di prevenzione incendi e primo soccorso li svolgeva direttamente lui.Ora io mi chiedo se quei corsi sono ancora valdi quindi basta solo fare l’aggiornatmento? O se bisogna far rifare tutto il corso?
Spero di esser stato chiaro e che qualcuno mi riesca a dare una mano.
ursamaior

Il corso per RSPP - datore di lavoro è pienamente valido (e dovrà aggiornarlo)
Il corso per addetto antincendio e primo soccorso non credo li abbia davvero mai frequentati (figuriamoci, nel 1999) per cui li deve fare
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”