Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

sindaco e assessori

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
michela11

Ciao a tutti!
Mi si è presentato un caso e vorrei sottoporvelo!
Devo fare il DVR per un comune. Ovviamente il DDL è un dirigente, i lavoratori tutti quelli che lavorano nel comune agli sportelli...e il sindaco e i consiglieri? Loro non sono dipendenti del comune, hanno ricevuto un mandato elettorale, ma lavorano stabilmente dentro il comune perchè hanno lì il loro ufficio. Quindi come li considero?
Grazie anticipatamente.
givi

Non usano attrezzatrure specifiche e non credo che usino VDT (in ogni caso mai >4h/gg).
Visto che non ci sono particolari rischi se non quelli ambientali (legati all'uso e frequentazione general generica della strttura) li considererei come gli normali utenti della struttura stessa.
Segnaletica, piano/mappe di emergenza affisso .....
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
Mauro

Posso permettermi di ricordarti gli stradini, i vigili urbani, i bibliotecari, gli operatori del verde e quelli ecologici, gli operatori cimiteriali, gli assistenti sociali, quelli dell'ufficio tecnico che vanno anche nei cantieri?... e secondo me mi sto dimenticando qualcosa
:-)

Buon lavoro

Mauro
Chi vede il periglio ne' cerca di salvarsi, ragion di lagnarsi del fato non ha (DEMOFONTE)
Nofer

i fognaiuoli, mauro tu stai dimenticando i fognaiuoli.
Che non è detto siano sindaco e assessori.
ed anche gli operatori ausiliari della scuola (i bidelli, per capirci). o gli elettricisti. O i muratori addetti alla piccola manutenzione: si deve vedere l'Organico.  
E, sia detto senza offesa per nessuno, non riesco minimamente a vedere alcun rischio professionale nello svolgere attività politica; se non stai attento a ricordare cosa sia reato e cosa no, al più ti portano in gattabuia, ma anche lì devi averla combinata proprio grossa.
Nofer

Torna a “FORUM FILTRO”