Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Decesso committente

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Rispondi
flysch

Buongiorno a tutti,  

mi trovo in una condizione un po' particolare, non proprio inerente la sicurezza.

Tempo fa sono stata nominata CSP+CSE per la sopraelevazione di un sottotetto di una villetta bifamiliare: sebbene io abbia sempre parlato con figlio e nuora (quelli che effettivamente abiteranno la mansarda), la casa è intestata al padre, di conseguenza anche permesso di costruire, progetto e PSC.
Adesso il cantiere è finito e ho appena finito di aggiornare il Fascicolo dell'Opera...
solo che il committente, già parecchio anziano, è deceduto in questi giorni.

I miei dubbi iniziano qua. Se il PSC oramai ha svolto il suo compito, il Fascicolo no.
A chi deve essere intestato?
Al Committente originale? Al figlio? Alla moglie?
Devo aspettare la denuncia di successione?

Grazie mille a tutti per le risposte
c_c

Al committente originale anche se deceduto direi...
visto che se dai un occhiata all'allegato XVI  al coso unico ® dopo la descrizione dell'opera sono richiesti i nominativi dei soggetti interessati riportando tutti i soggetti interessati all'opera che ha generato il fascicolo.
Comunque mi sembra veramente un problema marginale
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”