Salve, vorrei vedere cosa ne pensate sull'argomento:
Un'azienda ha un ufficio, un solo dipendente, e gestisce una serie di impianti esterni in giro nel territorio. La manutenzione di tali impianti è data in outsourcing, ad una ditta esterna. Nel DVR aziendale visto che non ci sono lavoratori dipendenti che effettuano manutenzione si devono valutare i rischi degli impianti stessi? Basta verificare che la ditta manutentrice abbiamo i requisiti previsti dall'81?
Grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
DVR azienda proprietaria di impianti
Nel DVR aziendale valuti i rischi a cui sono soggetti i lavoratori della ditta.
il lavoratore fa esclusivamente l'impiegato? valuti i rischi del lavoro di impiegato.
Per quello che riguarda gli impianti, io scriverei unicamente della loro esistenza nel DVR e del fatto che la manutenzione viene affidata all'esterno.
Ovviamente richiedo i requisiti tecnico professionali alla ditta che fa la manutenzione e cercherei poi di capire se gi stessi utilizzano attrezzature loro o della mia azienda.
il lavoratore fa esclusivamente l'impiegato? valuti i rischi del lavoro di impiegato.
Per quello che riguarda gli impianti, io scriverei unicamente della loro esistenza nel DVR e del fatto che la manutenzione viene affidata all'esterno.
Ovviamente richiedo i requisiti tecnico professionali alla ditta che fa la manutenzione e cercherei poi di capire se gi stessi utilizzano attrezzature loro o della mia azienda.