Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

lavorazioni che le donne in gravidanza non possono fare

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
littlecharlie.

ragazzi prendo spunto per farvi una domanda riferita alle lavorazioni che le donne in gravidanza non possono fare
il vecchio dpr 303/56 aveva un allegato in cui erano elencate un bel pò di lavorazioni che erano vietate alle donne in gravidanza...oggi per curiosità ho aperto quell'allegato e dal sito dell'inail ho visto che i primi 44 punti di quell'allegato sono stati abrogati dal dlgs 25/2002, art 5.
da qui il mio dubbio...essendo stati abrogati come ci si deve comportare ?!? sono comunque lavorazioni che restano vietate, possono invece essere svolte ?!? bho... :smt017

fatemi sapere, grazie  :smt002
Max DP

le donne in stato di gravidanza e in allattamento (eventualmente fino al 7° mese) non possono essere adibite a lavorazioni che le espongono a rischi particolari...

uno spunto e' il documento predisposto da ASS6 di cui ti riporto il link.

ciao ciao

Max DP
Se non avete un amico che vi corregga i difetti
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
littlecharlie

:smt023
buggy

ALLEGATO A D. Lgs. 151/01
ELENCO DEI LAVORI FATICOSI, PERICOLOSI E INSALUBRI DI CUI ALL'ART. 7
ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”