Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
consigli per un neo geometra
Salve a tutti sono nuovo del forum e anche della professione. Sono un geometra fresco fresco e vorrei chiedere alcuni consigli: Devo fare il responsabile dei lavori e quindi anche il responsabile della sicurezza per dei lavori di manutenzione straordinaria di una facciata di un condominio. L'impresa è unica e si utilizza il ponteggio. Non ho mai eseguito questo tipo di incarico e vorrei avere innanzitutto dei consigli e poi se è possibile una sorta di breve guida sul da farsi anche se immagino che sarà difficile elencare il tutto in due parole. In attesa di risposta porgo i miei saluti a tutti i colleghi del forum
robs78 ha scritto:Salve a tutti sono nuovo ...e anche della professione. Sono un geometra fresco fresco e ...: Devo fare il responsabile dei lavori e quindi anche il responsabile della sicurezza per dei lavori di manutenzione straordinaria di una facciata di un condominio.
Dicci che siamo su "scherzi a parte", per piacere!
Se è vero quello che scrivi, e non sei uno dei soliti trolls del piffero che non perdono occasione a rompere, non so chi sia da rinchiudere prima: se chi ti ha fatto baluginare una simile ipotesi o te, che ce la vieni anche a raccontare.
Io lo manderei a quel sant'uomo di Sacconi, questo post, vedi un po' che ti dico!
Nofer
Peccato, hai appena perso un lavoro: un geometra fresco fresco non può fare il coordinatore per la sicurezza (prima di usare la parola "responsabile" devi sapere che cosa significhi). Inoltre se l'impresa è unica il coordinatore non va nominato, pensa a come fai felici i condomini dicendoglielo.robs78 ha scritto:Sono un geometra fresco fresco ............ Devo fare il responsabile dei lavori e quindi anche il responsabile della sicurezza ............ L'impresa è unica ................porgo i miei saluti a tutti i colleghi del forum
Infine prima di mettere lo stesso post su forum diversi e, soprattutto, di chiamarci colleghi, usa la funzione Cerca e studia, ciccio. E tanto.