Buongiorno,
nella guida condivisa dagli SPISAL per la redazione del DVR l'ultimo capitolo è dedicato alla documentazione di riferimento.
Il paragrafo 10.5 ha come titolo: [/i]DVR generali e specifici (rumore, vibrazioni, ecc...) effettuati in passato
Perchè? Perchè dovrei citare valutazioni e misurazioni obsolete se ne ho fatte di nuove? E se invece mi riferisco a misurazioni fatte in passato, quindi sono le ultime a mia disposizione, le ho già citate nei capitoli precedenti appunto analizzando gli agenti fisici.
Ho capito che è possibile avere svariati approcci nel modo di redigere il DVR, ma se gli SPISAL dedicano un paragrafo a questo, volevo capirne il motivo.
Grazie
Un cordiale saluto :smt039
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Documentazione di riferimento
Non ho sottomano questa guida ma mi atterrei al testo unico che non mi pare dica nulla in proposito.
Prudenza vuole (leggasi malattie professionali future) che sia una buona idea tenerne copia in archivio
Ma questo è solo un mio parere
Ciao
Prudenza vuole (leggasi malattie professionali future) che sia una buona idea tenerne copia in archivio
Ma questo è solo un mio parere
Ciao
in caso di richiesta di malattia professionale gli ispettori eseguono un'indagine anche storica della esposizione al rischio del lavoratore, quindi la vecchia documentazione per loro è fondamentale
ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente
Vi ringrazio per le risposte e la cortesia dimostratami; forse mi sono spiegato male.
La documentazione precedente e revisionata non intendevo certo gettarla, mi chiedevo perchè citare le misurazioni eseguite in passato, avendone di recenti, nel DVR. Ma credo la risposta o un esempio sia proprio nelle indagini che eventualmente si potrebbero eseguire in futuro.
Grazie
La documentazione precedente e revisionata non intendevo certo gettarla, mi chiedevo perchè citare le misurazioni eseguite in passato, avendone di recenti, nel DVR. Ma credo la risposta o un esempio sia proprio nelle indagini che eventualmente si potrebbero eseguire in futuro.
Grazie
"Le domande non sono mai indiscrete. Le risposte lo sono a volte" Per qualche dollaro in più