Salve ho un piccolo problema cantiere avviato poco dopo il coso 81 e quindi nel periodo di caos, cantiere di circa 150 uomini giorno, dove era prevista una impresa edile (titolare+apprendista) un autonomo elettricista e un autonomo idraulico per modifiche di manutenzione staordinaria agli impianti toccati dalle pareti da demolire.
Un po' sul limite ma non serviva a mio avviso la notifica anche perchè non c'erano rischi particolari, ora però faccio il subentro dell'idraulico e mi rendo conto che il committente ha poi scelto una impresa e non più l'autonomo... quindi ho due imprese come mi devo contenere mando ora la notifica? o cosa... il cantiere è quasi finito (due settimane di lavoro).
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
notifica in corso d'opera e CSE
A parte il fatto che l'invio della notifica preliminare è un onere del Committente e non del CSE. Secondo me puoi consigliare il Committente di inviarla dal momento che la situazione è cambiata rispetto a quella originaria per la quale non era necessaria.