Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

notifica in corso d'opera e CSE

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
ingfa

Salve ho un piccolo problema cantiere avviato poco dopo il coso 81 e quindi nel periodo di caos, cantiere di circa 150 uomini giorno, dove era prevista una impresa edile (titolare+apprendista) un autonomo elettricista e un autonomo idraulico per modifiche di manutenzione staordinaria agli impianti toccati dalle pareti da demolire.

Un po' sul limite ma non serviva a mio avviso la notifica anche perchè non c'erano rischi particolari, ora però faccio il subentro dell'idraulico e mi rendo conto che il committente ha poi scelto una impresa e non più l'autonomo... quindi ho due imprese come mi devo contenere mando ora la notifica? o cosa... il cantiere è quasi finito (due settimane di lavoro).
Giuliano

A parte il fatto che l'invio della notifica preliminare è un onere del Committente e non del CSE. Secondo me puoi consigliare il Committente di inviarla dal momento che la situazione è cambiata rispetto a quella originaria per la quale non era necessaria.
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”