salve, per un negozio di abiti d sposa con 5 dipendenti, è obbligatorio la nomina del rls? e tenuto a fare il documento del rischio?
chi mi può aiutare?
grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
nomina rls
Io
Sì è obbligatorio, ma per queste discussioni c'è il forum filtro.
P.S.
Mod, la facciamo allora questa restrizione per impedire che si possano aprire thread nelle altre stanze diverse dal forum filtro se non si è registrati da almeno 1 mese e non si è aperto almeno un Thread nel forum filtro stesso?
Sì è obbligatorio, ma per queste discussioni c'è il forum filtro.
P.S.
Mod, la facciamo allora questa restrizione per impedire che si possano aprire thread nelle altre stanze diverse dal forum filtro se non si è registrati da almeno 1 mese e non si è aperto almeno un Thread nel forum filtro stesso?
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
ursino, noto in te tracce di insofferenza acuta...
e intanto, lo sai che c'è qualche anima candida che ha messo in giro voce che l'elezione del RLS è obbligatoria da parte del DdL? e che c'è la multa? Come direbbe wearino, ussignùr!!!
tu ricordi, vero?, le mie cassandriche previsioni quando fu pubblicato coso 81... ebbene, se possibile è addirittura peggio di quanto persino io potessi temere. Tu magari potrai obiettare che però almeno c'è chi si sta ponendo il problema mentre per anni con 626 non se lo era proprio posto. A me verrebbe da risponderti che quelli che non se l'erano posto in realtà si erano autovalutati che non c'erano rischi e ora stanno diventando le vittime predilette di chi vuole sostenere che tutti coloro che escono di casa al mattino sono a rischio professionale.
Che è vero, sì, ma non proprio per tutti-tutti.
e intanto, lo sai che c'è qualche anima candida che ha messo in giro voce che l'elezione del RLS è obbligatoria da parte del DdL? e che c'è la multa? Come direbbe wearino, ussignùr!!!
tu ricordi, vero?, le mie cassandriche previsioni quando fu pubblicato coso 81... ebbene, se possibile è addirittura peggio di quanto persino io potessi temere. Tu magari potrai obiettare che però almeno c'è chi si sta ponendo il problema mentre per anni con 626 non se lo era proprio posto. A me verrebbe da risponderti che quelli che non se l'erano posto in realtà si erano autovalutati che non c'erano rischi e ora stanno diventando le vittime predilette di chi vuole sostenere che tutti coloro che escono di casa al mattino sono a rischio professionale.
Che è vero, sì, ma non proprio per tutti-tutti.
Nofer
L'idea di ursamaior e' buona anche alla luce di qunato appena fatto da giuseppegiorgino che non si e' minimamente precoccupato di vedere dove era stato spostato il suo messaggio ... EPPRUE C'E' UN POST IN ALTO NEL FORUM EVIDENTE COME UNA CASA!!
Come ben dice Nofer la situazione e' piu' drammatica delle peggiori previsioni ... purtroppo.
Mi pare di essere tornato a maggio/giugno dello scorso anno quando era un disastro tener testa a tutti quelli che entravano e sparavano domande su domande.
Devo pensare a come fare ... datemi il tempo che ora sono di corsa ...
Un salutone cordial e a tutti
Mod![saluto :smt039](./images/smilies/039.gif)
Come ben dice Nofer la situazione e' piu' drammatica delle peggiori previsioni ... purtroppo.
Mi pare di essere tornato a maggio/giugno dello scorso anno quando era un disastro tener testa a tutti quelli che entravano e sparavano domande su domande.
Devo pensare a come fare ... datemi il tempo che ora sono di corsa ...
Un salutone cordial e a tutti
Mod
![saluto :smt039](./images/smilies/039.gif)