Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

PEC - Posta Elettronica Certificata e notifiche preliminari

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
EnricoAlbi

Oggi ho attivato il mio indirizzo eMail certificato "offerto" dalla Cassa Geometri...e subito mi sono messo alla ricerca degli indirizzi eMail certificati di SPISAL e Direzione Provinciale del Lavoro...per poter inviare tramite eMail le notifiche preliminari dei PSC.

Quella dello spisal l'ho trovata facilmente, è indicata sul loro sito...ma quella della direzione provinciale del lavoro di Verona no...qualcuno sa se sono certificati?

e una domanda: d'ora in poi invece di inviare la classica raccomandata con ricevuta di ritorno delle notifiche, posso semplicemente inviare l'email agli organi certificati e avere lo stesso effetto legale?
sanai

Lo scopo della PEC è proprio quello.
Se tu invii con il tuo indirizzo PEC una email ad un'altra email PEC ti troverai ad avere due email.
Una quella normale
Una il report della trasmissione. Tiene archiviato questo
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”