Buongiorno, mi trovo ad affrontare, dopo qualche tempo, le problematiche relative alla valutazione di impatto acustico.
Al di la delle difficoltà che si hanno nell'affrontare queste valutazioni in Comuni che non hanno una zonizzazione acustica, come prevista dalla legge quadro in materia (L. 447/95), secondo la mia opinione i decreti attuativi successivi a questa non fanno altro che complicere la cosa, con indicazioni che spesso sono in contraddizione.
Ho cercato, come succede per il rumore in ambiente di lavoro ex 277, se esistevano linee guida o qualcosa del genere, con risultati negativi.
Considerata l'importanza della cosa mi sembra strano che nessun Ente o Istituzione abbia prodotto qualcosa in merito.
Grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
valutazione impatto acustico
Ecco l'allegato (in allegato :smt043 a questo post).
La delibera (3 pag.) non faceva altro che rimandare a questo allegato.
Spero di esserti stato di aiuto.
Onesto :smt025
La delibera (3 pag.) non faceva altro che rimandare a questo allegato.
Spero di esserti stato di aiuto.
Onesto :smt025
- Allegati
-
- allegato_lomb_dgr_8313_02.pdf
- (50.88 KiB) Scaricato 36 volte
Grazie. Come detto ho trovato il riferimento istituzionale della mia Regione. il probema è che i Comuni, molti, non si sono adeguati predisponendo le relative zonanizzazioni acustiche, quindi tutto diventa molto più difficile, anche perchè in questa maniera le norme diventano molto "interpretabili".
un saluto
un saluto