Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Notifica preliminare.

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Rispondi
Giuliano

Sono in ferie e lontano da Studio, però, tra un bagno e l'altro, sto cercando di aggiornarmi con il D.L.vo 106/09.
In questo mio girovagare tra gli articoli e gli allegati mi sono perso qualcosa. Mi spiego: l'allegato XII mi risulta sia stato soppresso (o meglio io lo ritengo soppresso, visto che non l'ho trovato tra gli allegati della nuova versione del TU), ma l'art. 99, che non mi pare abbia avuto modifiche, fa riferimento proprio all'allegato XII per il contenuto della notifica preliminare.
Qualcuno (per esempio Ursamaior) può illuminarmi ?
Grazie!
cfp

l'allegato XII non è stato abrogato.
semplicemente non è stato citato dal 106 perchè niente è variato rispetto all'originale 81.

Saluti
igor

ART. 149
(Modifiche agli Allegati del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81)

Gli allegati non richiamati dall'art. rimangono inalterati e tra gli allegati modificati, non compare il XII come del resto il XVI ( fascicolo dell'opera ).

A rivedereci ai "castelli....diciamo ......romani"
Valdimiro
igor

cfp ha scritto:l'allegato XII non è stato abrogato.
semplicemente non è stato citato dal 106 perchè niente è variato rispetto all'originale 81.

Saluti
acc.... in fil di clik
Giuliano

Grazieee!
Il sole è cocente e mi rimbabisce un po' anche sotto l'ombrellone .
Lo so è deboluccia come scusa: più realisticamente sono proprio io che perdo i colpi.
Allora il numero degli allegati non è cambiato, mentre il numero degli articoli si (con tutti quei bis e quelli soppressi quale ora il loro numero?).
Ciao Valdimro.
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”