un mio collega sostiene di poter, per un suo cantiere, sia svolgere il ruolo di CSP e di CSE.
io nn sono informatissimo al 100% ma è pssibile svolgere entrambe le funzioni da parte di un solo professionista, in questo caso anche DL?
i due ruoli non dovrebbero essere di controllore ed esecutore, quindi inopportunamente accentrati su una sola figura?
grazie
L-
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
CSP - CSE differenze operative.
- linoemilio
![:smt017](./images/smilies/017.gif)
l'ignoranza si riduce con l'umiltà di chi possiede la conoscenza
Ciao il_zed, cosa intendi esattamente con collega? siete due coordinatori?il_zed ha scritto:un mio collega sostiene di poter, per un suo cantiere, sia svolgere il ruolo di CSP e di CSE.
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
la mia domanda era, se un solo professionista architetto abilitato 494 626, in questo caso anche direttore dei lavori, possa ricoprire l'incarico di coordinatore per la sicurezza sia in fase di progettazione che di esecuzione
grazie
zed
grazie
zed
non vedo il problema: ad esempio nei LLP la norma richiede CSE=DL
inoltre dire che CSP e CSE sono controllore e controllato è un assurdo: forse che progettista e DL sono controllore e controllato?
bah
mi associo a : :smt017
non capisco: :smt056
inoltre dire che CSP e CSE sono controllore e controllato è un assurdo: forse che progettista e DL sono controllore e controllato?
bah
mi associo a : :smt017
![:smt022](./images/smilies/022.gif)
non capisco: :smt056