Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

requisiti

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Rispondi
loris60

un saluto a tutti. Sono un nuovo arrivato e ho trovato molto interessante questo forum per tutti i chiarimento che riesce a dare.
Chiedo subito una cosa. Non in questo forum ma in altri ambiti insistono sul fatto che con la nuova normativa è necessaria anche l'iscrizione all'ordine/collegio oltre agli altri requisiti per svolgere il ruolo di coordinatore (io sono geometra non iscritto all'ordine ma svolgo comunque mansioni di collaborazione con imprese per contabilità, rilievi e attività di conduzione dei cantieri . Ho anche svolto in 7/8 casi anche il ruolo di coordinatore in cantieri privati). Ora io non trovo nel TU  che per cantieri privati sia necessaria l'iscrizione all'ìordine cosa che invece è ben specificata per gli appalti pubblici (art. 90 D.Lgs 163/2006). qualcuno può cortesemente chiarirmi questo aspetto?. Grazie per le risposte che potrete darmi
Bohr

loris60 ha scritto:Ora io non trovo nel TU  che per cantieri privati sia necessaria l'iscrizione all'ìordine cosa che invece è ben specificata per gli appalti pubblici (art. 90 D.Lgs 163/2006). qualcuno può cortesemente chiarirmi questo aspetto?. Grazie per le risposte che potrete darmi
Cosa c'è da chiarire? :smt023
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”