Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

DVR impianto carburante

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
gcapobia

Gestisco un impianto di distribuzione carburante, non ho dipendenti ma mi è stato detto che devo ugualmente redigere il Documento di Valutazione dei rischi, e quindi nominare un RSPP, un addetto al primo soccorso etc.. Ma se sono solo? qualcuno può aiiutarmi a capire?
Grazie
erx

se non hai dipendenti nè soci lavoratori non devi fare niente
Se ci scambiamo una moneta avremo entrambi una moneta. Se ci scambiamo un'idea avremo entrambi due idee.
fabrizio

...Erx chiaro e conciso.
Quello che non mi è chiaro è il perchè distribuisci carburante e ti fai pagare in dollari.Saluti.
Ospite

IN REALTA' HO UN SOCIO NELLA S.A.S. MA LAVORA SOLO IL SABATO E LA DOMENICA DI TURNO (E NEANCHE SEMPRE)
erx

e allora ha ragione chi ti ha consigliato. le norme non dipendono nè dal numero dei lavoratori né dal numero di ore lavorate.
devi avere DVR (e non autocertificazione perchè c'è rischio cancerogeno), RSPP, addetto antincendio e pronto soccorso, eventuale RLS ecc ecc ecc.
in pratica devi fare tutto quello che è scritto nel D.Lgs. 81/2008, così come modificato dal 106/2009
Se ci scambiamo una moneta avremo entrambi una moneta. Se ci scambiamo un'idea avremo entrambi due idee.
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”