Gestisco un impianto di distribuzione carburante, non ho dipendenti ma mi è stato detto che devo ugualmente redigere il Documento di Valutazione dei rischi, e quindi nominare un RSPP, un addetto al primo soccorso etc.. Ma se sono solo? qualcuno può aiiutarmi a capire?
Grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
DVR impianto carburante
IN REALTA' HO UN SOCIO NELLA S.A.S. MA LAVORA SOLO IL SABATO E LA DOMENICA DI TURNO (E NEANCHE SEMPRE)
e allora ha ragione chi ti ha consigliato. le norme non dipendono nè dal numero dei lavoratori né dal numero di ore lavorate.
devi avere DVR (e non autocertificazione perchè c'è rischio cancerogeno), RSPP, addetto antincendio e pronto soccorso, eventuale RLS ecc ecc ecc.
in pratica devi fare tutto quello che è scritto nel D.Lgs. 81/2008, così come modificato dal 106/2009
devi avere DVR (e non autocertificazione perchè c'è rischio cancerogeno), RSPP, addetto antincendio e pronto soccorso, eventuale RLS ecc ecc ecc.
in pratica devi fare tutto quello che è scritto nel D.Lgs. 81/2008, così come modificato dal 106/2009
Se ci scambiamo una moneta avremo entrambi una moneta. Se ci scambiamo un'idea avremo entrambi due idee.