Pagina 1 di 1

psc per ponteggio?

Inviato: 14 mag 2010 12:02
da parri
salve , innanzitutto un saluto a tytti voi, sono nuovo e sono appena entrato nel mondo della sicurezza, quindi perdonatemi se dico qualche fesseria,
premetto che ho fatto qualche ricerca sul forum, ma non ho trovato una riposta certa quindi posto il mio quesito:
Dia per manutenzione straordinaria. rifacimento intonaco di facciata e sostituzione manto di copertura lavoro privato, il cliente è operaio/ditta quindi fa tutto da se ( a parte l'impianto elettrico dentro casa)
dovrebbe montare un ponteggio per altezza fabbricato di circa 8 metri
ho bisogno di fare il PSC?

Inviato: 14 mag 2010 12:30
da larsim
quante imprese ci saranno, lavoratori autonomi esclusi??
la risposta sta lì

Re: psc per ponteggio?

Inviato: 14 mag 2010 14:35
da ArchiDad
parri ha scritto:salve , innanzitutto un saluto a tytti voi
mi è semblato di vedere un gatto ....... :smt082

a parte gli scherzi, per esperienza l'imbianchino o il lattoniere saranno artigiani esterni e quindi il tuo cliente ricadrebbe all'interno dell'Art 90, comma 3 del Dlgs 81/08, ossia sì PSC....  :smt002

Inviato: 14 mag 2010 14:36
da parri
grazie!

Inviato: 17 mag 2010 10:06
da parri
..riprendo la discussione: se non ci fossero ulteriori imprese, artigiani, avrei comune necessita del PSC per il ponteggio?