ciao a tutti.
Devo iniziare (come direttore lavori) un cantiere sulla facciata di un palazzo vincolato.
Ci sono stati dei distacchi di materiale e i VVFF hanno imposto di procedere alla messa in sicurezza.
Per varie beghe condominiali, ancora non hanno pagato la tassa di occupazione di suolo pubblico, pur essendo il ponteggio montato da mesi e vogliono intanto sbrigarsi con i lavori.
A parte le ovvie responsabilità del condominio (amministratore), non mi vengono in mente altri rischi ne per me ne per chi ci lavora.
Qualcuno la pensa diversamente?
grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
ponteggio "abusivo"
Beh, se consideri trascurabile che il comune vi possa bloccare i lavori...
Io non farei il DL implicato in una occupazione abusiva, che per ora vede responsabile da quel che ho capito il condominio (amministratore ma anche tutti i condomini) e l'impresa che ha occupato il suolo a sbafo. Ti ci vuoi proprio infilare anche tu?
Io non farei il DL implicato in una occupazione abusiva, che per ora vede responsabile da quel che ho capito il condominio (amministratore ma anche tutti i condomini) e l'impresa che ha occupato il suolo a sbafo. Ti ci vuoi proprio infilare anche tu?