Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
vorrei porvi un quesito in merito ad un argomento per me nuovo.
Mi sto avvicinando all'argomento "emissioni in atmosfera" e leggendo alcune delibere di autorizzazione ho notato che tra le prescrizioni relative alle attività di verniciatura spesso ci sono limitazioni relative al contenuto in cosolvente organico dei prodotti vernicianti a base acquosa. Spero di non fare una domanda stupida, e se la faccio mi scuso fin d'ora, ma avendo a disposizione le schede di sicurezza dei prodotti vernicianti come posso verificare che sia rispettata tale prescrizione?
Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi indicazioni.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
cosolvente organico in prodotti vernicianti
Vedo che l'aromento non è di interesse o forse gli utenti sono impegnati, mi rendo conto che al Forum si partecipa oltre il lavoro e non è sempre facile trovare il tempo.
Comunque aspetto speranzosa e sarò grata se qualcuno troverà il tempo di darmi qualche suggerimento. grazie
Comunque aspetto speranzosa e sarò grata se qualcuno troverà il tempo di darmi qualche suggerimento. grazie
se nella limitazione c'è scritto non utilizzare più di x kg/giorno di cosolvente organico, tu chiedi quanta vernice usano e di che tipi, ti fai le proporzioni e scopri, dalla percentuale indicata sulle SdS quant'è, quindi sommi e vedi se ci stai .
Ma mi sembra una cosa ovvia, e dunque non sono certa di aver capito bene la domanda.
E comunque infatti sì, sto andando a casa che a quest'ora sono distrutta.
Ma mi sembra una cosa ovvia, e dunque non sono certa di aver capito bene la domanda.
E comunque infatti sì, sto andando a casa che a quest'ora sono distrutta.
Nofer