Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

cosolvente organico in prodotti vernicianti

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
VIAGGIATORE

Buongiorno a tutti gli utenti del forum,
vorrei porvi un quesito in merito ad un argomento per me nuovo.
Mi sto avvicinando all'argomento "emissioni in atmosfera" e leggendo alcune delibere di autorizzazione ho notato che tra le prescrizioni relative alle attività di verniciatura spesso ci sono limitazioni relative al contenuto in cosolvente organico dei prodotti vernicianti a base acquosa. Spero di non fare una domanda stupida, e se la faccio mi scuso fin d'ora, ma avendo a disposizione le schede di sicurezza dei prodotti vernicianti come posso verificare che sia rispettata tale prescrizione?
Ringrazio fin d'ora chi vorrà darmi indicazioni.
VIAGGIATORE

Vedo che l'aromento non è di interesse o forse gli utenti sono impegnati, mi rendo conto che al Forum si partecipa oltre il lavoro e non è sempre facile trovare il tempo.
Comunque aspetto speranzosa e sarò grata se qualcuno troverà il tempo di darmi qualche suggerimento. grazie
Nofer

se nella limitazione c'è scritto non utilizzare più di x kg/giorno di cosolvente organico, tu chiedi quanta vernice usano e di che tipi, ti fai le proporzioni e scopri, dalla percentuale indicata sulle SdS quant'è, quindi sommi e vedi se ci stai .

Ma mi sembra una cosa ovvia, e dunque non sono certa di aver capito bene la domanda.
E comunque infatti sì, sto andando a casa che a quest'ora sono distrutta.
Nofer

Torna a “FORUM FILTRO”