se devo aprire un locale commerciale per somministrazione, senza laboratorio (es. bar), i requisiti igienici dei locali li dovrei leggere nell'allegato 2 del reg. ce 852/04. Però l'ufficio competente che verrà a fare il sopralluogo, mi chiede certe altezze dei locali, quadrature varie, doppio bagno ecc....poichè alcune delle cose che hanno richiesto sono secondo me non giuste, mi aiutate a capire dove trovare i requisiti PER LEGGE che deve avere un locale commerciale che fa somministrazione?
P.S. i requisiti "tecnici" specifici (tipo altezza non inferiore ai 3 mt e 2,40 per spogliatoi, 2 bagni per locali medio grandi ecc....) li ho trovati nel Regolamento COMUNALE di igiene, ma di un Comune più grande della regione in cui dovrebbe aprire l'attività in questione ed è risalente al 2001, cioè prima del reg. CE 852/04. Nel comune di interesse, non sanno nemmeno cosa sia il regolamento di igiene comunale....come faccio a contrastare le richieste dell'ufficio addetto fornendo degli estremi di legge?
Grazie a tutti se vorrete rispondermi
![:smt006](./images/smilies/006.gif)