Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Certificazione acustica

In questo Forum verranno aperte discussioni su questioni eminentemente tecniche relative a impianti, macchine, rumore, vibrazioni, ATEX, prevenzione incendi, ecc...
Avatar utente
El Sander
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 ago 2010 15:25
Località: Solaro - MI

Qualcuno ha notizia se il Decreto Legislativo relativo alla certificazione acustica degli edifici verrà pubblicato in GU così come da bozza circolata, verrà modificato o ciò non avverrà sicuramente ora dato il periodo politico ?
:smt006
Avatar utente
piepari
Messaggi: 103
Iscritto il: 24 gen 2007 12:05
Località: Riccione

Al momento non è stato pubblicato nulla, ma un esponete del Ministero lunedì scporsoi a Firenze diceva che sono intenzionati a lavorarci seriamente! ... chissà, intanto aluglio è stata pubblicata la norma UNI 11367 sulla classificazione acustica degli edifici.
"Molto ragionamento e poca osservazione portano all'errore; molta osservazione e poco ragionamento portano alla verità" Alexis Carrel
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

piepari ha scritto:A... ma un esponete del Ministero lunedì scorso a Firenze diceva che sono intenzionati a lavorarci seriamente!
è entusiasmante, sapere che hanno intenzione di fare qualcosa seriamente.
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
Pitia
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2008 12:59

El Sander ha scritto:Qualcuno ha notizia se il Decreto Legislativo relativo alla certificazione acustica degli edifici verrà pubblicato in GU così come da bozza circolata
Dove è circolata questa bozza? mi piacerebbe vederla!
Avatar utente
El Sander
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 ago 2010 15:25
Località: Solaro - MI

Non riesco ad allegare la bozza per quota limite raggiunta !
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ringrazio anticipatamente El Sander se puo' inviare il file a me webmaster@sicurezzaonline.it che poi lo allego.  
Nel frattempo provvedero' ad innalzare i kB che ha a disposzione nel forum per ulteriori allegati in futuro.
Ricordo comunque che per i file grossi conviene sempre inviarli all'indirizzo e-mail di cui sopra cosi' risparmiate vostro spazio web nel forum.
Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039
Avatar utente
Mod
Messaggi: 6399
Iscritto il: 04 ott 2004 11:29
Località: Treviso

Ringrazio, a nome di tutta la community, El Sander per avermi inviato lo schema di decreto sui requisiti acustici passivi degli edifici e, al contempo, lo saluto cordialmente contraccambiando gli auguri di buone festivita' natalizie ricevuti tramite mail.
Cordiali saluti a tutti

Mod :smt039
Avatar utente
Pitia
Messaggi: 35
Iscritto il: 10 mag 2008 12:59

Sentiti ringraziamenti a El Sander e i miei migliori auguri di buone feste a tutti
Avatar utente
derosa
Messaggi: 10
Iscritto il: 31 dic 2010 13:43

Stavo cercando la norma uni 11367...ma credo sia solo a pagamento o sbaglio? comunque ringrazio anche io El Sander  :smt006

Le norme UNI sono acquistabili nel webstore del sito dell'Ente Nazionale Italiano di Unificazione.

Cordiali saluti

Mod :smt039
Casco ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza, sempre!!!
Avatar utente
El Sander
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 ago 2010 15:25
Località: Solaro - MI

Caro Mod, qualora volessi portare un "aiuto" a derosa come posso fare ?
Rispondi

Torna a “Prevenzione incendi, rumore, impianti tecnici, macchine, ATEX, ADR, ...”