Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Questione tecnico-pratica su elezione RLS

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
Avatar utente
fedepasca
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 giu 2008 13:25
Località: Roma

Buongiorno a tutti.....
volevo sottoporvi una piccola questione su "elezione RLS" anche se per alcuni sembrerà argomento banale e ridondante...scusate ma la funzione CERCA non ha sortito l'effetto desiderato....

QUESTO E' QUANTO:
Un'azienda di servizi informatici con più sedi sul territorio nazionale e soprattutto con MOLTI operatori sparsi presso clienti vuole promuore (=organizzare) la nuova lezione del RLS. Ok per comunicazione in bacheca dei canditati, scelta del giorno e dell'orario dell'assemblea.....ma per i lavoratori fuori sede come ci si comporta? Cioè, votare è un loro diritto e quindi se si spostano per venire a votare hanno comunque la giornata pagata (L'Azienda è ben disposta a lasciargli il loro dirittto), però.....per chi volesse votare ma in quel dato giorno e in quella data ora del''assemblea è magari bloccato a lavorare presso il cliente - non è possibile raccogliere il voto con modalità alternativa (in pratica, è OBBLIGATORIO lo scrutinio segreto effettuato col cartaceo dentro l'urna?)

Grazie per i pareri che vorrete lasciarmi...
Federica
Avatar utente
El Sander
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 ago 2010 15:25
Località: Solaro - MI

Negli accordi interconfederali che ho letto ho sempre trovato l'indicazione dello scrutinio segreto, per cui sarebbe interessante sapere a qualle organizzazione appartiene la tua azienda, in modo da verificare l'accordo interconfederale da seguire.
:smt006
Avatar utente
igno_ranza
Messaggi: 572
Iscritto il: 25 mar 2010 19:44

Ho avuto un problema simile con un terminal di riparazione-movimentazione-deposito cntnr. Nel regolamento che ho inventato (non avevano RSU e,ovviamente, manco l'ombra del RLS) ho previsto che la "tornata" elettorale durasse in modo da coprire i ritorni di tutti in sede (una settimana circa).
Oggi faccio un'analisi a 300 gradi: 60 gradi li tengo per me. - Francesco Scoglio
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”