Come sempre,
...il migliore!
Salute a tutti gli amici forumiani e naturalmente anche al nostro grande moderatore.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Sicurezzaonline - Modena
Ciao a tutti
Ovviamente le congratulazioni allo stand di SicurezzaOnLine per la sua semplicita' che e' la caratteristica di tutti i Forumiani :smt023
colgo questo post per porre alcuni dubbi relativi alla fiera di Modena... non per quanto riguarda i contenuti ma proprio per la struttura:
Le planimetrie di evacuazione erano posizionate a mio avviso in punti inutili in quanto gia' sulle porte di sicurezza e su alcune mancavano le indicazioni del classico "Tu sei qui"
Sul primo quadro elettrico che ho visto non era indacato il voltaggio della corrente, il divieto di spegnere con acqua...
Le scale per l'accesso al ristorante senza antiscivolo :smt017
A dire il vero ci sono rimasto un po' male... la Fiera sulla sicurezza in cui c'erano delle palesi mancanze!
Io mi sono fermato a questo... qualcuno ha notato altro?
Ciao a tutti!
Ovviamente le congratulazioni allo stand di SicurezzaOnLine per la sua semplicita' che e' la caratteristica di tutti i Forumiani :smt023
colgo questo post per porre alcuni dubbi relativi alla fiera di Modena... non per quanto riguarda i contenuti ma proprio per la struttura:
Le planimetrie di evacuazione erano posizionate a mio avviso in punti inutili in quanto gia' sulle porte di sicurezza e su alcune mancavano le indicazioni del classico "Tu sei qui"
Sul primo quadro elettrico che ho visto non era indacato il voltaggio della corrente, il divieto di spegnere con acqua...
Le scale per l'accesso al ristorante senza antiscivolo :smt017
A dire il vero ci sono rimasto un po' male... la Fiera sulla sicurezza in cui c'erano delle palesi mancanze!
Io mi sono fermato a questo... qualcuno ha notato altro?
Ciao a tutti!
Se non avete un amico che vi corregga i difetti
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
pagate un nemico perché vi renda questo servizio.
Notato altro?
beh io per le Fiere ho un certo occhio clinico, occupandomene personalmente a Milano.
Io ho visto 2 idranti coperti da pannelli della struttura di allestimento di 2 stands, uscite di sicurezza ostruite da tavolini e sedie, cartellonistiche luminose non funzionanti, moquette strappate in corsia, corsie strette e occupate parzialmente da oggetti e materiali in esposizione, safe crash in vetro...il tutto l'ho visto in dieci minuti....dopo mi sono detto "basta, non sono qui per lavoro".
Certo che la voglia di mandare un curriculum mi è venuta, li si che avrebbero bisogno di qualcuno che fa rispettare le regole.
A milano li avremmo riempiti di verbaletti di non conformità!
Luca
beh io per le Fiere ho un certo occhio clinico, occupandomene personalmente a Milano.
Io ho visto 2 idranti coperti da pannelli della struttura di allestimento di 2 stands, uscite di sicurezza ostruite da tavolini e sedie, cartellonistiche luminose non funzionanti, moquette strappate in corsia, corsie strette e occupate parzialmente da oggetti e materiali in esposizione, safe crash in vetro...il tutto l'ho visto in dieci minuti....dopo mi sono detto "basta, non sono qui per lavoro".
Certo che la voglia di mandare un curriculum mi è venuta, li si che avrebbero bisogno di qualcuno che fa rispettare le regole.
A milano li avremmo riempiti di verbaletti di non conformità!
Luca
Quando ho iniziato a fare il RSPP alla fiera di Trieste, la situazione era come quella descritta da Delma. Dopo dure battaglie, sono riuscito a mantenere libere le vie di uscita, a non far nascondere i presidi antincendio ed a farmi consegnare le documentazioni previste (confesso: ho attinto procedure da Milano e da Bologna).
Un'unica cosa mi sono rifiutato di fare, perché altrimenti penso che avrei bloccato la manifestazione: controllare che le dichiarazioni corrispondessero alla realtà (in particolare, verniciature di pannelli).
Saluti a tutti
Un'unica cosa mi sono rifiutato di fare, perché altrimenti penso che avrei bloccato la manifestazione: controllare che le dichiarazioni corrispondessero alla realtà (in particolare, verniciature di pannelli).
Saluti a tutti
aarghhh....verniciature di pannelli....trattamenti ignifughi...
noi a Milano abbiamo un ufficio apposito per il controllo allestimenti, totalmente separato da antincendio e sicurezza...sono ragazzi perennemente sommersi da tonnellate di certificati, spesso scaduti o in lingue assurde/incomprensibili... per fortuna non me ne occupo!!
Luca
noi a Milano abbiamo un ufficio apposito per il controllo allestimenti, totalmente separato da antincendio e sicurezza...sono ragazzi perennemente sommersi da tonnellate di certificati, spesso scaduti o in lingue assurde/incomprensibili... per fortuna non me ne occupo!!
Luca
Vi odio tutti... ma solo perchè non sono potuto venire a modena ad incontrarvi :smt022 . Non voglio fare il ruffiano (tanto non ne sono capace) ma il forum è fantastico e la gente che lo frequenta vorrei proprio conoscerla intendo riferirmi a Nofer, Weareblind ds tanto per fare nomi e tutti gli altri che a quest'ora non mi ricordo (1.20 del 28/10/2004); a tutti dico che se un giorno vi venisse l'idea di venire a Roma avvertitemi.... così cercherò di allontanarmi in tempo :smt023
Spero di essere fra voi alla prossima riunione
P.S. spero che il moderatore non si arrabbi per le troppe faccine
Spero di essere fra voi alla prossima riunione
P.S. spero che il moderatore non si arrabbi per le troppe faccine
"Intelligenti pauca "