Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

durata incarico RLS

Questo Forum, aperto in occasione dell'uscita del Nuovo Testo Unico sulla Sicurezza e Salute sul Lavoro, ospitera' qualsiasi tipo di discussione che non sia relativa a cantieri e ad argomenti di carattere prettamente tecnico (che dovranno essere riportate negli altri due forum).

Benvenuti nella nostra nuova community e buone discussioni a tutti!
Rispondi
emipi

siccome leggo su diversi siti che la durata dell'incarico di RLS è triennale e siccome sta cosa non mi torna, volevo chiedervi rassicurazione che il mio pensiero è corretto.

l'incarico di RLS non deve essere rinnovato triennalmente (salvo contrattazione collettiva). oppure che la comunicazione all'INAIL vale 3 anni

devono essere rinominati triennalmente le RSU, quindi anche il RLS se cessa di essere rappresentanza sindacale.

sto cercando sul sito inail ma non trovo quello che cerco

:smt013
El Sander

Io l'ho visto scritto solo negli Accordi interconfederali.
:smt006
birdofprey

è buona prassi "rilegittimare" la posizione a seguito di cambiamenti significativi del personale e comunque ogni 3 anni

la comunicazione all'INAIL, invece, va agiornata solo se cambia la persona eletta, se resta sempre quella basta solo la prima volta
Rispondi

Torna a “Ambito generale”