Buongiorno a tutti,
sto facendo la valutazione dei rischi per una ditta composta da due soci amministratori lavoratori ed un dipendente part-time (trattasi di SNC e di tre fratelli)
Attività: elettricista ed idraulico, in sintesi.
Nello specifico, un socio amministratore è elettricista mentre il secondo è idraulico; l'unico dipendente è idraulico ma a necessità può fare l'elettricista.
Per quest'unico dipendente il DDL si deve attivare per la formazione come pes o pav?:smt017
Oppure non è obbligatorio??
Nel senso che non è d'obbligo la formazione se il DDL ritiene che il dipendente conosca a sufficienza i pericoli legati alla tipologia d'attività? Ad esempio sulla base dell'esperienza acquisita nel corso degli anni?
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
pes pav elettricisti
Scusa la mia ignoranza, ma che vuol dire "pes" e "pav"?
Ai fini della sicurezza penso che i soliti corsi minimi richiesti siano d'obbligo (antincendio e primo soccorso).
So anche che per eseguire manutenzioni su elettrodotti con + di 10.000 volt servono corsi di specializzazione e formazione specifica agli operatori.
Sinceramente sto pes l'ho sentito ma in altra sede
Ai fini della sicurezza penso che i soliti corsi minimi richiesti siano d'obbligo (antincendio e primo soccorso).
So anche che per eseguire manutenzioni su elettrodotti con + di 10.000 volt servono corsi di specializzazione e formazione specifica agli operatori.
Sinceramente sto pes l'ho sentito ma in altra sede
so di non sapere (Socrate)