Pagina 1 di 1
Bombole portaili per propano per riscaldare
Inviato: 25 ott 2011 14:14
da D
Ciao a tutti,
mi son accorto che sui furgoni dell'azienda in cui lavoro, sono presenti bombole portatili propano per scaladare le guaine da 5 kg, quello che ho notato è l'assenza della protezione pre la valvola di regolazione dell'uscita del gas...
possono andare?
Avete aualche normativa in merito?
Inviato: 25 ott 2011 15:06
da Bohr
Ciao, di quale protezione parli? :smt017
Inviato: 25 ott 2011 16:05
da Ospite
Della protezione fissa posta sulla valvola di erogazione del GPL/Propano
Inviato: 25 ott 2011 16:24
da QUADRATO
io so che tutte le bombole di gas combustibili e comburenti devono avere 2 protezioni, una a campana per lo stoccaggio, una simile ad un maniglione con un lato aperto per l'utilizzo. Tali protezioni sono intercambiabili per mezzo di una vite coassiale alla bombola.
servono entrambe a proteggere il punto di uscita del gas. per evitare in caso di caduta della bombola spiacevoli inconvenienti.
Mi ricordo di questa cosa perchè tempo fa ho seguito un corso di formazione per impiantisti. :smt033
Inviato: 25 ott 2011 19:22
da Bohr
QUADRATO ha scritto:io so che tutte le bombole di gas combustibili e comburenti devono avere 2 protezioni, una a campana per lo stoccaggio...
Non è il caso della bombola da D descritta. Ascolta D, trattandosi di una "bomboletta" più che di una bombola, protezione (di quelle descritte da QUADRATO) non hanno senso di esistere. Ho dato un occhio in giro (vari produttori) e la protezione data dal manico è normalmente presente per le bombole con peso superiore agli 11 Kg.