Mi trovo sempre più spesso a dover redigere le relazioni da presentare ai comuni veneti basati su una descrizione dell'immobile e poi una breve descrizione sui percorsi di accesso e l'accesso alla copertura, dividendoli tra permanenti e non permanenti.
Nel momento in cui accedo direttamente con una scala che rimane a vita so di avere sia un percorso che un accesso permanente.
Nel momento in cui ho una botola con scala apribile (a sfilo o a fisarmonica) cos'ho? accesso fisso ma percorso non permanente?
nel caso in cui ho una copertura non accessibile dall'interno, ma devo installare un supporto per il fissaggio di scale portatili a pioli (supporto permanente) in che caso ricado? percorso non permanente ma accesso fisso? o ne l'uno ne l'altro?
grazie mille a chi potesse liberarmi da questo dubbio.
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
"Percorso" e "accesso" alla copertura qu
A mio parere anche il percorso è permanente visto che non devi installare o utilizzare nulla di "accessorio" per accedervi.QUADRATO ha scritto:Nel momento in cui ho una botola con scala apribile (a sfilo o a fisarmonica) cos'ho? accesso fisso ma percorso non permanente?
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza