Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Top Down Way...progetto sicurezza

In questo Forum verranno discusse tutte le problematiche introdotte dal titolo IV del Testo Unico sulla Sicurezza (D.Lgs. 81/2008) inerenti i cantieri temporanei o mobili ma anche relative all'edilizia in genere ed alle attivita' estrattive.
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2902
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Buongiorno a tutti.
Sperando di fare cosa gradita, ho piacere di condividere con l'intera Community la Ns. nuova invenzione per poter lavorare, con ottimi margini di sicurezza (obiettivo posto alla base della progettazione), nella demolizione di grattacieli qualunque sia la loro altezza.

La macchina si chiama TDW (TopDownWay) e per ovvie questioni di "gelosia" non la troverete in commercio. Dico soltanto che in condizioni di massima operatività sarà un bestione da 450.000 Kg che sposterà materiali e persone.

Saluti... :smt023
Allegati
PIATTAFORMA_1.jpg
TopDownWay
(675.63 KiB) Scaricato 86 volte
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Avatar utente
ursamaior
Messaggi: 4924
Iscritto il: 16 dic 2004 14:01
Località: L'isola che non c'è

Tu sai cosa io pensi di te e dell'azienda per la quale lavori
Chapeau!!!
fai i complimenti ai tuoi capi, grossa stima.
Lì per lì mi sembrava una di quelle costruzioni che usavano le legioni romane per  far fuori le fortificazioni barbare.
O forse è proprio quella..
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2902
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

ursamaior ha scritto:fai i complimenti ai tuoi capi, grossa stima.
Sarà fatto, grazie.
ursamaior ha scritto:Lì per lì mi sembrava una di quelle costruzioni che usavano le legioni romane per  far fuori le fortificazioni barbare.
Considerando che il primo impiego sarà a Lione...beh, siamo li come uso  :smt043
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2115
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

posso dire una cosa?
Non ho capito come funziona... ma sono tremendamente curioso.  
manfro:smt003
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2902
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Manfro...vieni con me a fare un giro in Francia, ti porto su in cima al grattacielo e ti mostro l'intero funzionamento.

:smt023
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Avatar utente
manfro
Messaggi: 2115
Iscritto il: 15 ott 2004 20:19
Località: Ascoli Piceno

tu ci scherzi, ma io vengo davvero.
"lasciate il mondo un po' migliore di come l'avete trovato." BP
Avatar utente
Nofer
Messaggi: 7386
Iscritto il: 06 ott 2004 21:09

gallia divisa est in partes tres.

Poi dopo, nemmeno mezza ! :smt003

E' questa l'Italia che mi piace e che vorrei ovunque.
Grazie.
Nofer
_______________________________________
Ognuno di noi, da solo, non vale nulla.
Avatar utente
Carlo X
Messaggi: 279
Iscritto il: 25 ago 2009 12:31

Buon giorno Bohr.
Bella macchina.
Mettete un cappello in testa al grattacielo e lo smozzicate a poco a poco fino a scendere a terra ?
I martinetti idraulici li posizionate sui pilastri, demolite le facciate e gi interni, poi fate il recepage dei pilastri ( non so, a due a due ) equilibrando con gli altri martinetti e cosi' via fino a che non raggiungete una nuova quota inferiore di ( ? ) tre-quattro metri ?
Carlo
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2902
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Ben detto Carlo, in buona sintesi il lavoro è quello. I piani del grattacielo verranno demoliti con dei Kaiser montati circa 1,5 ton di pinza. Più che "recepage" li frantumiamo ma il risultato fondamentalmente non cambia.

P.S. Incredibile ma in Francia...almeno a Lione NON è possibile eseguire un carotaggio su di una superficie in c.a., infilare una catena, tagliare al piede e sollevare il concio. VIETATISSIMO.

:smt023
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Avatar utente
Bohr
Messaggi: 2902
Iscritto il: 25 giu 2007 08:48
Località: VI - BG

Questo il risultato notturno...
Allegati
IMG00073-20120125-1916.jpg
Grattacielo Lione
(64.3 KiB) Scaricato 56 volte
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
Rispondi

Torna a “Cantieri temporanei o mobili - Edilizia”