mi ha contattato un'unità super operativa dell'esercito
devono formare un RSPP interno - A, B e C, e vorrebbero inserirlo in un corso a a calendario
passino gli A e i C, ma il B.. dove lo inserisco?
il D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90 rimanda agli "articoli 31 e seguenti
del decreto legislativo n. 81 del 2008"
è sì una PA... ma il B8.. mamma mia.. per un'unità di pronto intervento dell'esercito mi sembra enormemente fuori target. :smt017
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
forze armate
bah, il gruppo 75 rientra sempre nell'ATECO 8
però mi sembra non corrisponda a quanto definito da:
Articolo 32 - Capacità e requisiti professionali degli addetti e dei responsabili dei servizi di prevenzione e protezione interni ed esterni
1. Le capacità ed i requisiti professionali dei responsabili e degli addetti ai servizi di prevenzione e protezione interni o esterni devono essere adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative.
però mi sembra non corrisponda a quanto definito da:
Articolo 32 - Capacità e requisiti professionali degli addetti e dei responsabili dei servizi di prevenzione e protezione interni ed esterni
1. Le capacità ed i requisiti professionali dei responsabili e degli addetti ai servizi di prevenzione e protezione interni o esterni devono essere adeguati alla natura dei rischi presenti sul luogo di lavoro e relativi alle attività lavorative.
"When a finger points at the sky, the imbeciles look at the finger"
non ti fa prendere dalla sindrome dell'81 semplice, larsim.
Il RSPP da formare è appunto da formare come B8.
Perchè per tutto il resto, nel senso della "superoperatività", entra in campo
art. 3 commillo 2, ovvero
D'altronde, a maggior ragione se parli di un reparto "molto speciale", su moltissimo di quello che fanno saranno loro a saperne molto più di te, per cui vedila così: tieniti "largo" con i tempi tuoi, che a mio avviso metà insegnerai tu a loro e per l'altra metà dovrete per forza scendere nei loro particolai, e lì sarai tu ad imparare, giuraci.
Il RSPP da formare è appunto da formare come B8.
Perchè per tutto il resto, nel senso della "superoperatività", entra in campo
![:smt003](./images/smilies/003.gif)
tenendo conto delle effettive particolari esigenze connesse al servizio espletato o alle peculiarità organizzative ivi comprese quelle per la tutela della salute e sicurezza del personale nel corso di operazioni ed attività condotte dalla Forze armate, etc.etc.
D'altronde, a maggior ragione se parli di un reparto "molto speciale", su moltissimo di quello che fanno saranno loro a saperne molto più di te, per cui vedila così: tieniti "largo" con i tempi tuoi, che a mio avviso metà insegnerai tu a loro e per l'altra metà dovrete per forza scendere nei loro particolai, e lì sarai tu ad imparare, giuraci.
Nofer