Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Sanzioni per tardivi adempimenti

Archivio Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) attività varie/Mobbing/Discussioni Legislative/Tecniche di carattere generale.
Discussioni Legislative e Tecniche, non rientranti nelle categorie specifiche degli altri archivi, dove vengono affrontati gli aspetti di applicazione della legislazione e della normativa tecnica in materia di sicurezza e salute sul lavoro (assetti societari e relative conseguenze sulla sicurezza, documenti di valutazione dei rischi (DVR) di attivita' specifiche, mobbing, ecc...) (Riservato agli abbonati)
Luca A.

Scusate se mi interpongo con un quesito: dal giorno in cui apro una qualsiasi attività quanto tempo ho per redigere documento di valutazione dei rischi, valutazione rumore, rischio incendio ecc ecc? possibile che qualcuno abbia scritto 180 giorni ed altri 90 giorni oppure non ho ben capito (non sono molto esperto ma mi voglio applicare)? mi potreste dare il riferimento legislativo e l'esatto arco temporale? grazie infinite e scusate l'ignoranza.

Buon lavoro a tutti
weareblind

Luca A. ha scritto:grazie infinite e scusate l'ignoranza.
Col cavolo, bravissimo, altro che scusate l'ignoranza!!
Il problema che hai posto però non ha soluzione...

O meglio, qui c'è la disanima completa, ma è solo per abbonati.
http://www.sicurezzaonline.it/faq/faqru ... rumdom.htm
La domanda è sputata identica alla tua!!
E la risposta è ottima.

Luca, spero tu non ne abbia a male, ma non posso copiare-incollare la risposta, il mod. si fa un mazzo tanto (come dicono a Bergamo) per tirare avanti la baracca...

Ringrazio weare per l'attenzione che ha avuto.
Confermo che tirare avanti la baracca e' ogni giorno piu' duro e la gente prima di 'spendere' anche solo 10.75 euro al mese (compresa iva)

http://www.sicurezzaonline.it/come_abbonarsi_descr.htm

ci pensa 1.000.000 di volte ... putroppo per noi.
Speriamo che, a breve, i tempi migliorino ... speriamo.

Grazie weare e buonanotte.

Mod  :smt039
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Nofer

a quest'ora, ricordo per primi i termini della valutazione dei rischi 277, ossia piombo amianto e rumore: da 90 a 180 gg dall' effettivo inizio dell'attività (art.11, me lo ricordo a memoria!). Per il "rischio chimico", D.Lgs. 25/02 che istituisce il titolo VII bis del 626, la valutazione di stima dev'essere addirittura preventiva, ed in caso di stima di rischio non moderato immagino poi ci dovrebbe essere la valutazione vera...
Per tutto il resto, il 242/96 ha messo nel 626 l'art. ...aspe', che guardo... ecco: il 96/bis, elaborazione del Documento di cui all'art. 4 c.2 entro tre mesi dell'effettivo inizio delle attività.
Nofer
Nofer

Carissimi Forumiani,
il sig. Luca A. è un amico caro (ma non mio cliente!!!!! che aspetta cavolo!!!!), sono stato io ad indirizzarlo su Sol, ora pubblicamente lo invito all'abbonamento....le mie consulenze costerebbero molto più di 10 euro all'ora....qui invece poco più di 10 euro al mese...un vero affare.
La sua pizzeria fa una pizza eccezzionale...potrebbe anche offrirmi una cena visto il risparmio e i consigli utili che AGRATIS gli propino.
Spezzo una lancia nei confronti di Luca A.: apprezzabile è la sua volontà di capire la sicurezza per assimilarne i principi e la cultura.

Saluti a tutti
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
weareblind

Io sono d'accordo con Vise, il titolare dimostra una volontà assolutamente rara e da lodare su tutti i fronti.
Però mod. ha ragione, pensa se parte del tuo lavoro fosse regalato, anche se a persone assolutamente meritevoli.
Prego il sig. Luca, se può, di seguire regolarmente vise che è bravo professionista (come attestato da tutti gli interventi che fa), ma di capire anche la situazione attuale del portale, che non è floridissima  :smt022 .
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Luca A.

Sono arrabbiato con Vise che mi ha svegliato presto oggi...cavolo gestisco una pizzeria aperta fino a tarda ora  :smt013 (belle ste faccette!!)

Weareblind tu dici cose sacrosante tranne una, Vise un professionista serio :smt003 !?! lo vedessi quando è in baracca con gli amici  :smt033  quanto è serio :smt030
Però, adesso che ci penso, potrei diventare cliente di Vise Agratis, potrei ricattarlo! consulenze gratis in cambio del mio silenzio con la futura moglie!!

Ringrazio per gli attestati di stima, sono ignorante e curioso, spero di migliorare.
Capisco perfettamente la situazione del portale, bolletta e volontà ..solito binomio.
Non preoccupatevi, capisco bene la situazione.

Grazie tante dei consigli.

Buon lavoro, io torno a nanna un pò :smt025
Nofer

:smt015 ...eh, a nanna... :smt014
però, se poi non ti iscrivi mai più, il mod giustamente se la prende con me che ho fatto un quasi-credo-riassunto dei termini... (ma non mi ero accorta della accorta risposta che aveva messo weare!)
E ALLORA SI', CHE NON DORMIRAI, PERCHE' IO TI IMPRECHERO' DI TUTTO!!! :smt003
Noferocissima
Nofer

Torna a “Archivio Documenti Attività Varie D.Lgs. 626/94”