Buongiorn. Chiedo aiuto !!
Nell'ambito delle attività di cantiere, nella realizzazine degli apprestamenti di protezione collettiva, nel caso di specie trattasi di installazione di cantiere stradale con realizzazione varchi di interscambio e posa in opera di segnaletica stradale di deviazione, i cui costi sono definiti nel "costo della Sicurezza" dell' appalto, chiedo se le attività che l'appaltatore intende affidare ad un soggetto terzo sono da ribassare secondo i canoni dell'art. 118 del D.Lgvo 163/06.
Grazie
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Attività Apprestamenti sicurezza
No
Art. 97. Obblighi del datore di lavoro dell'impresa affidataria
....
3-bis. In relazione ai lavori affidati in subappalto, ove gli apprestamenti, gli impianti e le altre attività di cui al punto 4 dell’allegato XV] (nota di givi: costi della sicurezza) siano effettuati dalle imprese esecutrici, l’impresa affidataria corrisponde ad esse senza alcun ribasso i relativi oneri della sicurezza.
Art. 97. Obblighi del datore di lavoro dell'impresa affidataria
....
3-bis. In relazione ai lavori affidati in subappalto, ove gli apprestamenti, gli impianti e le altre attività di cui al punto 4 dell’allegato XV] (nota di givi: costi della sicurezza) siano effettuati dalle imprese esecutrici, l’impresa affidataria corrisponde ad esse senza alcun ribasso i relativi oneri della sicurezza.
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
"... se sbaglio mi corriggerete!"
mi doveste scusare!
Pensavo che l'oggetto del messaggio non fosse chiaro
Grazie
Mi scuso con la community ma non mi ero accorto, avendo titoli diversi, che la discussione era doppia.
Blocco, quinidi, questo thread e rimando all'altro:
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... hp?t=16534
Cordiali saluti e buone discussioni a tutti
Mod
![:smt009](./images/smilies/009.gif)
Pensavo che l'oggetto del messaggio non fosse chiaro
Grazie
Mi scuso con la community ma non mi ero accorto, avendo titoli diversi, che la discussione era doppia.
Blocco, quinidi, questo thread e rimando all'altro:
http://www.forumsicurezza.com/forum/vie ... hp?t=16534
Cordiali saluti e buone discussioni a tutti
Mod
![saluto :smt039](./images/smilies/039.gif)