Pagina 1 di 2

associazioni onlus?

Inviato: 30 mar 2012 09:48
da orion
se devo prendere una associazione onlus ma con numero dipendenti x e sedi operative sul territorio nazionale con mezzi di autotrasporto e rimborso mero e puro come dice la legge questi stando al TU 81 art 2 che definisce lavoratore autonomo e soggetto al dvr chiunque devono fare il dvr?
secondo me si e il calcolo della parcella commisurata alle responsabilità in seno alla mansione perchè nn puoi stare in tutta italia e capire chi fa cosa e perchè ....mi chiedo che cavolodici in una situazione simile quando la gente della gaalera sene frega?'leggi sentenze che annulmente per il nostro lavoro si ripetono?
grazie ragazzi................ :smt024  

Inviato: 30 mar 2012 10:08
da QUADRATO
Non ho capito la domanda... scusa

associazioni onlus.......

Inviato: 30 mar 2012 10:13
da orion
per quadrato.....la domanda e emblematica??? vabbe che mi hai postato il form precedente ma da qui a dire che non si capisce vabbe?
era solo sapere se rientrano come dalegge nel testo unico e nel dpcm 28/11/2011 con obbligo di legge come protezione civile...e quindi formazione addestramento e dvr se per sedi o uno unico per tutte??
grazie a chiunque voglia rispondermi....

Inviato: 30 mar 2012 10:26
da Geppus
Magari non sei un troll, ma ti stai indiscutibilmente comportando da troll.

ciao a tutti...chiedo aiuto

Inviato: 30 mar 2012 10:32
da orion
non sono un troll e non so cosa sia sono un rspp come te che cerca risposta alle sue domande poi credo di conoscere le leggi del topic e so come si campa sulla faccia della terra.....basta con le spie e le missioni fbi...........chi vuol capirebene seno no :smt020

Inviato: 30 mar 2012 10:57
da Carlo X
E come no ? Come fosse antani, per lo meno. Ma senza supercazzola.
Mod ( che saluto ), che ne diresti di chiudere l'argomento prima di arrivare ai rutti ed alle flatulenze ?

Contraccambio il saluto di Carlo X.
Io direi, se concordate, di aspettare qualche altro intervento per vedere se orion si 'auto-argina'.
In caso contrario mi vedro' costretto a sospendere per qualche giorno l'account cosi' potra' reintervenire la prox settimana dopo aver fatto una pausa di riflessione.
Cordiali saluti a tutti
Mod

Inviato: 30 mar 2012 11:14
da Giosmile
Ma i nuovi consulenti in materia di salute e sicurezza sul lavoro, oggi fanno tutti questa fine? No, perchè ora mi spiego come mai mi devo ritrovare a combattere contro gente che, per un incarico RSPP con redazione di tutto l'impossibile e pure oltre in una P.A. con 120 lavoratori, tra polizia municipale, cantonieri e addetti al verde pubblico, propongono "parcellame" molto inferiore ai 2K annui, compresa formazione... si vede che danno proprio di matto!!!

no, non voglio finire così!!!!  :smt009


Giosmile

Inviato: 30 mar 2012 11:35
da QUADRATO
Allora, io in italiano alle superiori avevo un 6--.
Ma almeno cerco di scrivere frasi di senso compiuto e leggibili.
magari sbaglio qualche accento e qualche lettera di digitazione.
Ma Orion, scusami, se fossi un tuo cliente e tu mi parlassi in questo modo non ci capirei davvero nulla.
Non prenderla come un offesa, o un appunto personale...

Ma vedilo come un consiglio.

Se mi rispieghi il tuo dubbio in modo che posso capire magari posso darti un parere in merito.

Inviato: 30 mar 2012 12:38
da Nofer
@quadrato: ma 6 -- perchè andavi tanto bene nelle materie tecnico-scientifiche, vero?  :smt002

Io, invece, in italiano al tema di maturità ho avuto 10, e ciò è accaduto 41 anni fa ma per fortuna non ho dimenticato nemmeno quello che avevo imparato già alle elementari.  

Ciò premesso, direi che giosmile stavolta ha preso una cantonata: non è che facciano questa fine, quanto piuttosto che partano da quest'inizio, è lì il vero dramma.
Orion è arrivato stamattina e tra le 8 e mezza e le 9 e mezza ha scritto 3 post, in puro stile socialnetwork, e meno male che non ha usato lo slang da sms se no noi "vecchiottini" avremmo capito ancora di meno di ciò che chiede.

Orion, io ti ringrazio per il fatto che il mio nick ti sia rimasto impreso, ma direi che -senza alcuna offesa- tu proprio non ti puoi permettere di rispondere a uno come geppus dicendo
orion ha scritto:non sono un troll e non so cosa sia sono un rspp come te
perchè geppus il coso 81 l'ha letto eccome e non avrebbe fatto mai una domanda sull'assoggettabilità al medesimo dei soci di una onlus, e dovrai mangiare ancora moltissimo pane prima di arrivare a dov'è adesso geppus.

Mi trovo quindi a chiederti di darci almeno qualche indicazione su di te, tipo che studi hai fatto sia a livello scolastico che eventualmente accademico, almeno indicativamente che età hai, come ti stai approcciando a questa professione, quanto hai studiato e con quale criterio il decreto 81 & C.,  e cose nel tema.
Sai, io comprendo benissimo il tuo avvilimento per gli 8 sopralluoghi "a vuoto", ma sappi che di solito la resa delle offerte all'inizio è mai superiore a "1:10", dove dei 9 che non prendi 5 continueranno a non fare assolutamente nulla, degli altri quattro 2 andranno a rivolgersi da chi fa un prezzo più basso di te e forse, ma forse, gli ultimi due si decideranno a chiamare qualcun altro che magari non è più eonomico di te ma che gli dà più affidamento o di cui hanno già sentito parlare bene.

Solo dopo molti, molti anni di lavori ben fatti si arriva a rese in termini di nuove commesse di 1:2 per gli sconosciuti che ti beccano sulle pagine gialle o sul tuo sito internet (attenzione sempre a chi ti contatta via internet, almeno dal punto di vista solvibilità...), e quindi passi a livelli intorno al 75-80% tra coloro che si sono rivolti a te per conoscenze indirette.

Come spero noterai, non hai avuto da me la cazziata che ti sarebbe toccata, tutta, per la prosopopea che traspare da quello che scrivi e come lo scrivi: mi trovi di buon umore e tutta contenta che mio nipote ha espresso la volontà di farsi il fine settimana con me, profittane che non sono occasioni frequentissime.
E mi verrebbe quasi di invitarti a riflettere se per caso non tu non abbia avuto simili atteggiamenti anche con quelli presso cui hai fatto sopralluoghi: un DdL, un imprenditore in genere, non apprezza di certo chi gli arriva in casa e si mette a pontificare su come fa una schifezza il suo lavoro... specie se è un cazzillino giovane giovane e di primissimo pelo. A maggior motivo se e quando il cazzillino ha ragione.
Io mi sono detta "ma forse questo figliolo non sa come prendere coraggio e allora cerca di spacciarsi per un collega, pensando che così gli si dia più retta/ascolto". Pensiero ispirato dalla lettura di tue frasi come "un mondo di squali dove tutti sono reticenti nel dare informazioni" .
Non tutti sono reticenti come credo questo stesso forum ti manifesta: solo appunto gli squali, o come si chiamavano una volta i pescecani, che si avventano in massa sul più debole...
Ecco, tu cerca di non prendere mai esempio da quelli, per cominciare.

Quando infatti scrivi "ho solo bisogno di un vostro aiuto" ammetti di essere cosciente della tua autonomia limitatissima; ciò di cui non sembri essere cosciente è che anche noi lo siamo delle nostre, che magari sono meno limitate ma di certo non le abbiamo estese a livelli di eccellenza (sì, me lo dico da sola, ok?) in tutti i tantissimi aspetti di questo lavoro. Cosa che non sarebbe nemmeno possibile, si può essere degli ottimi generalisti come degli ottimi specialisti, ma nemmeno mandrake può essere ottimo specialista di tutto.
Quando ti trovi nick storici che postano nel forum filtro delle domande perchè è uno degli argomenti che meno gli sono abituali, è il segnale di questa coscienza.
Tu, rispetto a tanti altri che arrivano qui solo a cercare di scroccare nozioni che non sono nemmeno in grado di comprendere, almeno sei partito con la tastiera giusta: dal forum filtro.
Dacci delle informazioni su di te che ci consentano di darti risposte adatte alle tue conoscenze, quando farai domande falle dopo aver cercato da te le soluzioni e nonostante ciò non sei convinto di ciò che ti sembra di aver capito (con robe scritte da cani come il coso 81 o il bestio 152 è il minimo che possa succedere!) e stai pur tranquillo che avrai la risposta che ti occorre.

Dài, che oggi è giornata sì...

scusate..tutti ma avete mal compreso

Inviato: 30 mar 2012 13:07
da orion
ringrazio tantissimo  nofer che nel post in risposta si è dilungata tantissimo  nel dare spiegazioni ed io certamente non sono FROID O GALILEO GALILEI che posso vantare studi illustrissimi,ma posso darvi un consiglio che do anche a me stesso come un vecchio noto e famosissimo attore napoletano ,citava cosi:Il successo è solo una cassa amplificatrice. Se eri imbecille prima di avere successo diventi imbecillissimo, se eri umano diventi umanissimo. Il successo è la lente d'ingrandimento per capire com'eri prima.
Dopo di che vorrei solo togliermi la veste da superbo che non mi entra oggi e mai mi e entrate cogliendo l'occasione di chiedervi come un novellino che da pochi mesi è rspp a partita ive diplomato come elettrotecnico istituto superiore diploma 5 anni,e un anno di frequenza con esami sostenuti in facoltà di scienze giuridiche e penitenziarie con esami di diritto costituzionale e privato civile,dopo di che lavoro lavoro lavoro disoccupazione e partita iva.
adesso che sapete posso chiedere a chi con piu esperienza di me vuole prodigarsi per insegnarmi quali cantonate evitare,sapete vorrei arrivare ai 70 anni con sto lavoro ed essendo da solo avendo studiato il TU 81/2008smi106/2009 mi piacerebbe sapere come comportarmi,i miei colleghi in carne e ossa scappano dinanzi a ste cose,quindi ho cercato rifugio politico da voi.
se volete vado via dal momento che mi urlate dietro per nulla ed io non ho chiesto prezzi eccccc. come altri.
a tutti buon lavoro...............attendo risposte  :smt021  :smt023  :smt038