Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Richiesta visione documenti

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
Avatar utente
superdio2000
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 mag 2011 17:12

Salve,

chiedo una informazione: le rappresentanze sindacali RSU possono richiedere la visione dei contratti d'appalto della azienda di cui fanno parte e del DURC delle aziende appaltatrici che lavorano nella loro azienda?

Perché io so che è solo l'RLS a poter chiedere in visione alcuni documenti aziendali ma relativi alla sicurezza tra cui DVR, DUVRI, ecc..

Ma chiedere di consultare i contratti dei vari appalti più i DURC mi sembra un po' strano, hanno questo permesso?
Avatar utente
El Sander
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 ago 2010 15:25
Località: Solaro - MI

Ciao, lo chiedono in base a quale norma ?
:smt006
Avatar utente
superdio2000
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 mag 2011 17:12

Non ne ho idea, non è stato specificato nessun riferimento normativo.
Avatar utente
El Sander
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 ago 2010 15:25
Località: Solaro - MI

Ad occhio direi comunque di no, ma non ne sono sicuro al 100% per cui sarebbe meglio avere delle norme su cui basarsi.
:smt006
Avatar utente
givi
Messaggi: 1912
Iscritto il: 18 giu 2008 23:47

Doc della sicurezza (Durc compreso)  Si
Contratti                                            No
givi
"... se sbaglio mi corriggerete!"
Avatar utente
El Sander
Messaggi: 1473
Iscritto il: 11 ago 2010 15:25
Località: Solaro - MI

Ciao givi, per informazione da dove ricavi ciò in merito ai doc della sicurezza ? Grazie. :smt006
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”