Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

Sfiati wc e servizi

Archivio Igiene del lavoro/Microclima/DPI/Segnaletica.
Questo archivio raccoglie tutte le discussioni relative all'igiene del lavoro, microclima negli ambienti di lavoro e DPI - Dispositivi di Protezione Individuale (Riservato agli abbonati)
Rispondi
zavax

Ciao a tutti i forumiani, oggi mi è capitato un caso un pò strano e vi spiego.
Sono stato in una azienda e ho notato che gli sfiati degli scarichi fognari del blocco servizi (maschie e femmine) sfociano sul solaio all'interno del capannone, mi son detto "la fanno e se la annusano", sicuramente a livello sanitario ciò penso non sia permesso in quanto la cosa ovvia è che gli stessi sfocino sopra la copertura o all'esterno in parete!
Ma chi lo prescrive oltre il "buon senso" ? quale norma ? mi date una dritta ? ...
il codice civile, le norme UNI, il regolamento sanitario ... non ho trovato nulla.
grazie dell'aiuto, buona notte a domani.
Zavax
vise

Parliamo di ventilazione primaria mi sembra di aver capito.
Il regolamento di igiene comunale non dice nulla!?!
Aggiorniamoci visionando l'infocronoarchivio e specialLinks
ugo

infatti... e poi "la regola dell'arte" in senso lato... (di norme uni o en specifiche non ho trovato riferimenti, ma la manualistica standard di produttori di tubazioni di scarico in PE HD spiegano bene come fare...)

saluti cordiali
la cultura del dono e il gioco della reputazione costituiscono il modo ottimale a livello globale per cooperare verso la produzione (e la verifica!) di lavoro creativo di alta qualità - E. S. Raymond
Rispondi

Torna a “Archivio Igiene del lavoro/Microclima/DPI”