Volevo porre un quesito, sperando che mi possiate aiutare.
Situazione: un'azienda con due unità produttive; all'interno della prima 2 persone svolgono attività amministrative, mentre nella seconda, la quale si trova a qualche centinaio di chilometri di distanza dalla prima, sono impiegate 50 persone addette all'attività produttiva vera e propria.
In questo caso è ipotizzabile pensare ad un'autocertificazione solo per la prima sede ed a una dettagliata valutazione dei rischi solo per la seconda, oppure l'azienda va sempre considerata nel suo insieme e quindi la valutazione dei rischi approfondita va fatta per l'intera azienda, sede piccola inclusa?
Grazie ed un saluto cordiale a tutti
Giro
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
626 per più unità produttive
Grazie Delma!
Ma per la tua scelta ti sei rifatto ad un qualche articolo della legge o a qualche sentenza, oppure al tuo buon senso? Perchè il mio di buon senso mi direbbe di fare una unica valutazione dei rischi approfondita. Solo che un cliente vuole sempre sapere se ciò per cui pagherà una parcella è obbligatorio o solo "caldamente consigliato" :smt017
Di nuovo grazie
Ciao
Ma per la tua scelta ti sei rifatto ad un qualche articolo della legge o a qualche sentenza, oppure al tuo buon senso? Perchè il mio di buon senso mi direbbe di fare una unica valutazione dei rischi approfondita. Solo che un cliente vuole sempre sapere se ciò per cui pagherà una parcella è obbligatorio o solo "caldamente consigliato" :smt017
Di nuovo grazie
Ciao
Si, come diceva Manfro è obbligatoria.
Quello che volevo aggiungere è che in vita mia non ho mai fatto un'autocertificazione, ne la farò mai.
Piuttosto rinuncerei all'incarico se vedessi che in realtà c'è poco o nulla da fare.
Luca
Quello che volevo aggiungere è che in vita mia non ho mai fatto un'autocertificazione, ne la farò mai.
Piuttosto rinuncerei all'incarico se vedessi che in realtà c'è poco o nulla da fare.
Luca
Agisci da uomo di pensiero e pensa da uomo di azione. (Henry Bergson)