Vi segnalo che sul sito dei VVF:
http://www.vigilfuoco.it/aspx/notizia.a ... eflang='it'
è stato pubblicato il Decreto del M. I. 20 dicembre 2012, recante "Regola tecnica di prevenzione incendi per gli impianti di protezione attiva contro l'incendio installati nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi"
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Nuovo DM VVF
- weareblind
Minch... ahem, volevo dire, accidenti, oggi contavo di lavorare solo al mattino...
We are blind to the worlds within us waiting to be born
Mi sono riletto il DM, ora pubblicato anche in GU.
Non mi pare molto chiaro. Ad esempio, cosa significa il punto 3 dell'art. 2 " Gli impianti installati in attivita' esistenti, previsti da regole tecniche di prevenzione incendi, possono essere adeguati, laddove consentito da specifiche disposizioni legislative, nell'osservanza di quanto prescritto dalle rispettive regole tecniche, ovvero, in conformita' a quanto previsto dalla regola tecnica allegata al presente decreto" ?
Non mi pare molto chiaro. Ad esempio, cosa significa il punto 3 dell'art. 2 " Gli impianti installati in attivita' esistenti, previsti da regole tecniche di prevenzione incendi, possono essere adeguati, laddove consentito da specifiche disposizioni legislative, nell'osservanza di quanto prescritto dalle rispettive regole tecniche, ovvero, in conformita' a quanto previsto dalla regola tecnica allegata al presente decreto" ?