Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.

BARACCAMENTI DI CANTIERE. SONO SEMPRE OBBLIGATORI?

In questo Forum DEVE scrivere chi si e' registrato da poco e non conosce bene le regole scritte e non scritte della nostra community, chi si occupa da poco di sicurezza o chi non e' certo che il suo quesito possa trovare spazio nei Forum principali.
Ricordiamo che nei nostri Forum esistono le REGOLE AUREE che devono essere sempre rispettate da tutti!
Rispondi
zubas

Salve a tutti, ho bisogno di un chiarimento perchè il tusl non è che sia esaustivo (come in tutte le sue parti); devo fare un P.S.C. per dei lavori interni di un negozio (un 100 di mq); si parla di realizzare tramezzi ed impianto elettrico (naturalmente ci sono due imprese con dipendenti). Ste maledette baracche di cantiere sono sempre necessarie? Mi pare assurdo dover trovare un posto  dove posare le baracche per l'ufficio, lo spogliatoio (con doccia), il bagno etc. etc. In alcuni casi si scrive che ci si appoggia al "Bar" ma mi sembra sempre presa per i capelli. Qualche suggerimento? Grazie! :D

p.s. Naturalmente non ho manco lo spazio per posizionarle!
QUADRATO

Le baracche non servono in cantiere.
Un locale adibito a spogliatoio ed uno adibito a wc invece si che servono.
Nessun Decreto o disposizione di altro tipo parla di baracche.

nel tuo caso puoi utilizzare un vano all'interno del negozio ed il suo wc o quello di un locale pubblico limitrofo con stipula di accordo tra impresa affidataria e gestore del bar/ristorante
so di non sapere (Socrate)
Rispondi

Torna a “FORUM FILTRO”