Più che cercare una soluzione (il problema non esiste), sarebbe bello leggere vostri pareri.
Antefatto: comprato un FIAT FL4 (anni 50), restaurata finemente, manutenuta e praticamente messa a nuovo.
Fatto: il ns. Presidente indice il 1° trofe (ns. azienda) FL4. Questo venerdì alle 16:30 previa iscrizione al torneo (al di fuori dell'orario di lavoro) si darà il via alla gara che si traduce in: "vince chi riempie in minor tempo una cesta da 5000 litri con sabbia/ghiaia/terra".
Il senso: il ns. Presidente afferma che oggi ci si lamenta delle macchine in uso nonostante tutti i confort presenti e vuole far provare a tutti l'ebrezza di tornare indietro nel tempo.
Postilla: il Presidente è il primo iscritto.
Ora l'AD mi chiede..."oh, che femo..." e se qualcuno si fa male?
Il forum di SICUREZZAONLINE è stato ideato, realizzato e amministrato per oltre 15 anni da Giuseppe Zago (Mod).
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
A lui va la nostra gratitudine ed il nostro affettuoso ricordo.
Macchina ante-direttiva ad uso ludico
Sotto il punto di vista del D.Lgs n.81/2008 il problema non si porrebbe perchè l'attività ludica in questo caso esulerebbe dall'attività formativa.
Quindi non si applica il Titolo III con conseguente adeguamento.
Per me, se ha tutti i dispositivi di sicurezza previsti "ante" il problema non si porrebbe.
Bisognerebbe guardare l'esistenza di eventuali regolamenti per l'organizzazione di tornei o roba simile se ne vietano l'uso, ma dubito che esista una cosa del genere.
Per me è responsabilità civile e penale generica da parte di chi organizza il torneo
Quindi non si applica il Titolo III con conseguente adeguamento.
Per me, se ha tutti i dispositivi di sicurezza previsti "ante" il problema non si porrebbe.
Bisognerebbe guardare l'esistenza di eventuali regolamenti per l'organizzazione di tornei o roba simile se ne vietano l'uso, ma dubito che esista una cosa del genere.
Per me è responsabilità civile e penale generica da parte di chi organizza il torneo
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Instancabile ottimista. E' una macchina "preistorica". E' un aggeggo con un milione di leve, ergonomicamente mostruosa priva di qualsiasi funzione elettronica (se non la batteria per l'accensione). Se ribalti al 100% muori.ursamaior ha scritto:Per me, se ha tutti i dispositivi di sicurezza previsti "ante" il problema non si porrebbe.
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza
No, ma mica intendevo che il problema non si pone perchè è sicura, ma perchè la norma non lo vieta.Bohr ha scritto:Instancabile ottimista. E' una macchina "preistorica". E' un aggeggo con un milione di leve, ergonomicamente mostruosa priva di qualsiasi funzione elettronica (se non la batteria per l'accensione). Se ribalti al 100% muori.ursamaior ha scritto:Per me, se ha tutti i dispositivi di sicurezza previsti "ante" il problema non si porrebbe.
Secondo me, se è per questo, si ribalta pure da ferma...
Ovviamente, il tuo capo conferma l'opinione che ho di lui.
Glielo puoi dire: «Giusè, ha detto Andrea che hai messo un'altra tacca nell'asticella della sua ammirazione"
Ah e digli anche che le animazioni flash per l'apertura dei link del vostro sito sono la cosa più raccapricciante che abbia mai visto su un sito aziendale e che meriterebbero l'oscar per gli effetti speciali, altro che il "demolition award"... Quando l'ho visto non facevo altro che passare da un link all'altro per gustarmi la pinza che lanciava i link.... Ho passato tipo 2 ore della mia vita così e sono stato salvato da mia moglie che ha fatto saltare il differenziale di casa, sennò starei ancora lì a cliccare
Lo Stato è come la religione: vale se la gente ci crede (Errico Malatesta)
Da quello che scrivete (Bohr e Ursa) non si capisce se è una gara a tempo o ad eliminazione.
Spero la prima :smt002
Pure io sposo la linea di Ursa.
Ciaaa
Bond
Spero la prima :smt002
Pure io sposo la linea di Ursa.
Ciaaa
Bond
Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.
Indice affidabilità: ° (è un asteroide, non una stella)
Vuoi una premonizione su come andrà a finire?
Il primo che tenterà, sbaglierà la manovra e farà della cesta un bel foglio di metallo appiattito.
Prova rimandata per mancanza della cesta.
Non è da escludersi che l'errore possa avvenire durante la dimostrazione.
Ciaaa
Bond
Il primo che tenterà, sbaglierà la manovra e farà della cesta un bel foglio di metallo appiattito.
Prova rimandata per mancanza della cesta.
Non è da escludersi che l'errore possa avvenire durante la dimostrazione.
Ciaaa
Bond
Un genitore saggio lascia che i figli commettano errori. È bene che una volta ogni tanto si brucino le dita.
di ceste ne abbiamo da vendere.Bond ha scritto:Prova rimandata per mancanza della cesta.
Assolutamente no. Lo pseudo problema è proprio quello.Bond ha scritto:Non è da escludersi che l'errore possa avvenire durante la dimostrazione.
Per far crollare un palazzo di 15 piani servono 4 secondi e 30 anni di esperienza